Il Google Play Store aggiunge piccole novità ai risultati

Google aggiunge piccoli strumenti sui risultati di ricerca per migliorare la qualità dei risultati, velocizzare diversi tipi di azione, e per ottimizzare l'assorbimento di informazioni sui contenuti cercati.

Il Google Play Store aggiunge piccole novità ai risultati

Android è un mondo incredibilmente vasto ma assolutamente dipendente dagli Store presenti sul campo. Il Google Play Store gioca un ruolo fondamentale per la sua soppravivenza e il fatto che Android sia fortemente dipende da esso è un lato positivo perché sa sempre su chi contare ogni volta che si vuole appoggiare per estendere le sue funzioni. Non è il numero enorme di applicazioni che conta di più, ma per gli utenti è molto più importante che le applicazioni offerte siano sicure al 100%.

Android e Google Play sono come parte della stessa sostanza e anche se si possono dividere non ci sarà un servizio così legato al mondo di Google. Android senza il Play Store, essendo un sistema operativo molto versatile, può anche cavarsela ma purtroppo gli altri store, per quanto possano essere validi, non garantiscono la stessa sicurezza e il controllo delle applicazioni. Anche il Play Store ha le sue pecche e su questo non ci piove e comunque la scelta finale spetta all’utente che si deve basare esclusivamente sul suo volere.

Il Play Store ha ricevuto un’importante aggiornamento che presto sarà disponibile per tutti. L’aggiornamento va a migliorare la sezione ricerca. Quando cercate qualche applicazione, verrà mostrata una serie di informazioni in più sul banner di ricerca. Si potrà scaricare direttamente dal risultato senza andare sulla pagina dell’applicazione e sempre sul banner saranno presenti notizie sulla presenza di acquisti in-App e sul peso delle applicazioni.

Anche se può sembrare una cosa da poco non lo è affatto perché basta un sassolino per smuovere un ammasso. Questa introduzione farà risparmiare molto tempo nella ricerca e andrà anche ad incidere in maniera costante sul traffico di rete.

Il rilascio sarà come al solito disponibile fra qualche tempo su tutti i device. Comunque si parla di ore e al massimo di giorni. Provate ad andare nelle impostazioni e cliccare sulla versione build.

Continua a leggere su Fidelity News