Ecco come abilitare l’HD di Netflix sulla Tv di casa, grazie a Chrome

Netflix è arrivata in Italia con la conseguenza che, ovunque, è caccia al Chromecast per poterlo fruire comodamente sulla tv di casa grazie a Chrome. Con l'estensione Super Netflix potrete abilitarvi l'HD e diverse altre funzionalità aggiuntive molto utili

Ecco come abilitare l’HD di Netflix sulla Tv di casa, grazie a Chrome

Netflix è ormai arrivato in Italia su device mobili e computer (PC e Mac) ma il modo migliore di fruirne rimane la TV. Alcuni, pochi, fortunati individui sono in possesso di smart TV fornite di applicazioni e sistemi operativi e, quindi, potranno sfruttare Netflix per vedere i propri programmi preferiti anche sul grande schermo del proprio salotto. Molti, tuttavia, potranno ottenere lo stesso risultato grazie a Chromecast, la chiavetta di Google che – connessa all’HDMI – della propria TV permette di trasferirvi l’intero contenuto delle tab di Chrome (e di molte, sempre più numerose, web app).

In questo caso, la prassi vuole che si colleghi il Chromecast all’HDMI della TV e che si scarichi l’omonima estensione dall’apposita repository di Chrome: basterà selezionare il dispositivo individuato, se connesso alla propria tv ed alla rete wi-fi di casa, e puff! La trasmissione del programma, magari Netflix, passerà da Chrome alla tv in un battibaleno!

Quello che forse non sapete è che è disponibile anche un’altra estensione, per Chrome, che renderà l’esperienza di Netflix ancora più avvincente: l’add-on in questione si chiama “Super Netflix” (https://bit.ly/1NrIXPx) e permette, una volta installata, di ottenere moltissime feature aggiuntive al celebre streaming di Reed Hastings.

In particolare, nella pagina del programma in riproduzione avremo la possibilità di variare la qualità del video fruito impostandola alla massima definizione possibile (sappiamo che Netflix vuole 2 euro aggiuntivi, ovvero 9.99 euro per consentirci lo streaming HD). Sempre in tema di qualità video, avremo la possibilità di adeguarla costantemente alla tenuta della nostra rete internet e, nel caso notassimo dei rallentamenti, potremo anche decidere di cambiare il server Netflix da cui “servirci”. 

In ambito audio, poi, avremo a disposizione dei comandi aggiuntivi che ci permetteranno, ad esempio, di cambiare il livello del volume utilizzando la rotella del nostro mouse.

Non manca, infine, il capitolo sottotitoli: è vero. Netflix ha doppiato molti programmi localizzandoli bene in italiano e, laddove ciò non è stato ancora possibile, sono disponibili i sottotitoli. Tuttavia non è detto che questo accada sempre, specie per le serie più nuove: con Super Netflix potremo comunque godercele grazie ad una funzione che permette di caricare dei sottotitoli personalizzati o dal nostro computer, o avvalendoci dei contributi del portale SubFlicks.com.

Continua a leggere su Fidelity News