Dropbox per Facebook Messenger: integrata la condivisione

Dropbox ha rilasciato una piccola estensione per Facebook Messenger che rende facile la condivisione di file sull'applicazione di messaggistica istantanea. Foto, video, e documenti saranno facilmente inviabili con l'ausilio di questo piccolo tool

Dropbox per Facebook Messenger: integrata la condivisione

Dropbox ha un nuovo alleato su cui contare per la condivisione dei file più immediata. Dropbox è un famoso servizio di cloud storage, ovvero serve per conservare file nella nuvola. 

E’ stata creata, infatti, una piccola estensione per Messenger che facilita la condivisione dei file all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea. Adesso, tutti i contatti Messenger possono abilitare la condivisione dei file da Dropbox grazie a questa piccola estensione.

Lo store di Messenger, per chi non lo sapesse, è un negozio di piccoli applicativi aggiuntivi per la creazione di messaggi personalizzati. Si possono creare delle gif personalizzate, si possono fare dei disegni, delle foto colorate e truccate e tante altre cose.

Forse, questo è un inizio della creazione di applicazioni da parte di terzi diversa dalla solita foto personalizzata. Potrebbero arrivare anche altre funzioni di condivisione file, o potrebbero addirittura arrivare visualizzatori di file come i lettori pdf direttamente dalla chat Messenger, ma ancora niente è detto.

Capita spesso che tra gli utenti si hanno delle particolari esigenze di condivisione dei file, e prima di quest’evento era più macchinoso il processo, soprattutto se il file non è un pdf. Su Messenger non ci sono possibilità di invio dfi file, a parte delle foto o dei video, quindi o si ricorre alla chat di Facebook della versione desktop, o tramite le email. Probabilmente riscuoterà molti consensi da parte degli utenti, perchè semplifica un po’ la vita di tutti.

Continua a leggere su Fidelity News