Con Spotify Party ascolti le playlist dance come mixate da un vero Dj

Spotify, il celebre servizio di streaming online, continua a rinnovare le modalità per la fruizione del suo immenso bouquet musicale: nell'ultimo aggiornamento, Spotify Party, è possibile ascoltare le canzoni dance come fossero remixate da un vero dj!

Con Spotify Party ascolti le playlist dance come mixate da un vero Dj

Spotify è stato il primo portale che ha contrastato in modo efficace la pirateria musicale offrendo la possibilità di ascoltare in modo pratico, economico e infinito, tutta la musica che si desidera. Appunto, senza il bisogno di scaricarla in locale.

Da qualche tempo, il servizio di streaming in oggetto sta introducendo funzionalità per automatizzare il processo di creazione delle playlist personali e, in queste ore, ha introdotto “Spotify Party” che consente di riprodurre playlist mixate di brani in tema dance per le proprie grandi occasioni.

Nello specifico, per utilizzare tale funzionalità, basterà accedere – da smartphone o tablet (per ora il browser PC è escluso) – al servizio Spotify e portarsi nella sezione Naviga>Generi e Moods. Qui troveremo playlist compatibili con le proprie preferenze musicali passate: possiamo sceglierne una e, attraverso “Avvia Party”, far partire la modalità “Spotify Party” poc’anzi citata. 

In sostanza le tracce musicali che compongono la Playlist e che saranno compatibili con una determinata circostanza (festa di compleanno, cenone di Natale, countdown di Capodanno, etc.) verranno riprodotte in modalità mixata, senza pause, naturalmente collegate l’una all’altra in un flusso musicale virtualmente infinito.
Su questo flusso musicale potremo, comunque, intervenire manualmente, saltando una canzone che non ci piace (ma senza generare pause o momenti morti), o variando il ritmo, o “Mood”, di esecuzione del remix: in tal caso, potremo scegliere tra diversi livelli ritmici come “apertura party”, “grandi successi”, e “riempipista” che, in pratica, non faranno altro che rallentare o accelerare la riproduzione della playlist. Come avviene già nella modalità “Running”, nella quale – a seconda dell’esercizio eseguito – si può accelerare o rallentare l’esecuzione della canzone motivazionale scelta.

Attualmente, con Spotify Party è possibile ascoltare, in modalità party, tutte le playlist presenti su Spotify ed anche alcune playlist create ad hoc da veri dj come Pinto che, in merito a quest’iniziativa, ha dichiarato che benché sia piacevole scegliere le hit per la propria festa, con Spotify Party avrai un’altra persona, il DJ, che farà tutto per te e non si dovrà far altro che pensare a divertirsi.

Spotify Party, la feature Spotify che permette di riprodurre playlist dance per tutti gli eventi, alla modalità di un vero DJ, quindi ben modulate e senza pause, è già stata rilasciata nell’app per Android e iOS. Ora si attende che sia disponibile anche nella versione browser based per PC. 

Continua a leggere su Fidelity News