Come scaricare gratis e legalmente le app a pagamento di Android

Le applicazioni gratuite di Android accontentano più o meno tutti. Per tutto il resto, occorre pagare. O no? Scopriamo come procurarci gratis e legalmente le migliori app del PlayStore.

Come scaricare gratis e legalmente le app a pagamento di Android

Lo Store di Android è popolato da un numero enorme di applicazioni. Alcune di esse sono gratuite, altre a pagamento. Poi vi sono quelle gratuite con acquisti in-app: sono le cosiddette applicazioni freemium.

In genere le applicazioni gratuite sono così numerose e ben fatte che raramente vi è il bisogno di acquistare delle applicazioni: tuttavia, a volte, le applicazioni a pagamento hanno funzionalità aggiuntive che possono rivelarsi utili ai propri bisogni o al proprio ambito professionale. In tal caso, non c’è niente da fare.

Occorre allentare i cordoni della borsa (Paypal) e pagare. O no?

In effetti, spulciando in giro per il web, qualche strumento per fare incetta di applicazioni a pagamento senza sborsare un euro e senza violare la legge… si trova eccome!

Una prima soluzione è l’applicazione “Giveaway of the Day” della SoftDeluxe, Inc, scaricabile direttamente dal Play Store di Android (https://bit.ly/1m4VtsU). Una volta installata l’applicazione, avviamola e potremo visualizzare le applicazioni che quotidianamente vengono offerte gratuitamente (è anche possibile vederne il vecchio prezzo). In genere, tra le offerte, abbondano applicazioni sull’intrattenimento (giochi) e sulla personalizzazione degli smartphone (sfondi, launcher): qualche volta, comunque, si può trovare anche qualche applicazione utile, specie se relativa all’ambito fotografico. La parola d’ordine, in questi casi, è una sola: Pazienza. E tanta…

Se non siamo soddisfatti di Giveaway of the Day, possiamo ricorrere ad Amazon. Dal portale del grande e-commerce di Jeff Bezos, possiamo scaricare l’applicazione “App Shop Amazon” (https://amzn.to/1ihN6uD) che visualizza una sezione “app e giochi”: è qui che Amazon regala, ogni giorno, almeno un’app abitualmente a pagamento.

Sempre Amazon, poi, vara spesso iniziative speciali: in alcuni casi vengono regalati pacchetti di applicazioni dal valore decisamente cospicuo.

Proprio iniziative del genere hanno spinto Amazon a creare uno store un po’ speciale, installando il quale si ha diritto ad app per un valore totale di 10 mila dollari! Per ottenere questo speciale store, “Amazon Underground” (https://amzn.to/1NBrLta), dobbiamo fornire la nostra mail: in tal modo, accedendo alla nostra webmail da smartphone o tablet, potremo visualizzare un link per il download dell’Amazon Underground.

Installiamo il superstore Amazon ed avremo accesso ad applicazioni, personalizzazioni e giochi che – nel Play Store di Android – si pagano e, in genere, non poco!

Al momento questo store risulta accessibile ai mercati Usa, UK, Francia e Germania ma, nel corso delle prossime settimane, è probabile che l’iniziativa arrivi anche in Italia. Per i più impazienti, è possibile spulciare nell’Underground di Amazon installando sullo smartphone un VPN, un sistema in grado di creare una connessione protetta (tunnel) che assegna al dispositivo navigante un IP estero.

Uno dei più semplici da usare è “Tunnelbar” (https://bit.ly/1VvXD3M): avviamolo, connettiamoci agli USA ed attendiamo. Dopo un po’ tutti i nostri dati raggiungeranno i server di Amazon UnderGround passando per gli USA e, quindi, potremo scaricare il meraviglioso tesoro di applicazioni che Amazon ha in serbo per noi.

Continua a leggere su Fidelity News