Come dare una svolta alla propria vita col life coach virtuale Remente

Sempre più utenti adoperano applicazioni per il fitness. Nel caso vogliate allenare anche la vostra anima ed il vostro cervello, da oggi è possibile utilizzare l'app, per iOS e Android, Remente: il primo life coach virtuale da smartphone.

Come dare una svolta alla propria vita col life coach virtuale Remente

Molti atleti, prima di affrontare una particolare sfida, sono soliti allenarsi con delle applicazioni ad hoc come Runtastic (per iOS e Android). Sarebbe, pertanto, molto bello potersi allenare alle sfide quotidiane della vita allo stesso modo: da oggi è possibile grazie a “Remente”, un life coach personale sotto forma di app.

Remente è un’applicazione disponibile per Android e iOS dal funzionamento tipicamente… “fitness”. Appena installata, infatti, Remente cerca di farsi un quadro preciso della nostra situazione cercando di capire il nostro stato di forma fisica ed il nostro grado di soddisfazione in vari contesti (gestione finanziaria, relazioni sociali con amici e familiari, vita sentimentale, relazioni sul lavoro etc).

Una volta terminato lo screening iniziale, Remente ci permette di fissare dei macro obiettivi per raggiungere i quali dovremo fare tanti piccoli passi quotidiani. Gli obiettivi, come detto, possono riguardare diversi ambiti già precostituiti: ad esempio, nel caso del benessere fisico, possiamo stabilire di migliorare la dieta con più frutta e verdura e stabiliremo, come passi intermedi di sostituire uno snack pomeridiano con un frutto o di cambiare il secondo di un pranzo con una bella insalata.

Tra le varie opzioni di quest’applicazione, è presente anche la possibilità di fissare dei propri macro obiettivi personali: anche in questi casi, comunque, sarà possibile suddividerli in piccoli passi intermedi che ci guideranno, appunto, al raggiungimento dei primi.

L’applicazione Remente offre diversi consigli utili a migliorare le proprie performance e, a pagamento, mette a disposizione diversi “corsi” e una piattaforma di statistiche molto complete: utili per ritarare, in corso d’opera, i propri marco obiettivi (o i passi intermedi dei medesimi).

Purtroppo, di fronte a tanti pregi di un’app così utile come Remente, è presente anche un grosso difetto: l’applicazione Remente, life coach digitale delle nostre vite, è in inglese e manca la traduzione in italiano. Per carità, niente di insormontabile ma è pur sempre una limitazione piuttosto concreta per quanti non praticano molto bene la lingua di Albione.

Continua a leggere su Fidelity News