Android Nougat mette in mostra il nuovo tasto home?

In rete compare un'interessante GIF dell'animazione del tasto Home di Android Nougat. È molto semplice, ma il suo vero passo in avanti sarà l'attivazione di Google Assistant, l'attuale erede di Google Now.

Android Nougat mette in mostra il nuovo tasto home?

Ormai manca poco tempo prima che Nougat esca ufficialmente sui dispositivi Nexus. Il web si riempe di piccoli leak su questo sistema operativo. Fino a questo momento sono disponibili alcuni sfondi ufficiali in alta risoluzione e le suonerie ufficiali dei Nexus.

Oggi invece vogliamo parlarvi dell’ennesima informazione trapelata su Nougat ovvero il tasto Home. Il tasto Home è il tasto principale ben visibile piazzato al centro della barra dei tasti di navigazione. Si è evoluto per assumere in questo momento la forma di un disco completamente bianco.

Fino a questo momento si era a conoscenza di un’animazione del tasto, e oggi forse si sa come si evolve l’animazione grazie ad una GIF appena trapelata. La GIF mostra che dopo la pressione prolungata del tasto Home, escono 4 pallini con i colori di Google che formano prima un fiore assieme al pallino bianco e poi i 4 pallini si distendono parallelamente alla lunghezza della barra. L’animazione termina qui, probabilmente continua con il volteggiare su e giu dei pallini quando si parla, ma ancora non è ufficiale e presto saremo in grado di testarlo noi stessi.

La vera novità sarà l’uso di Google Assistant al posto di Google Now, il nuovo servizio che prenderà sempre più piede nella nostra vita. Assistant ci farà da vero compagno rispondendo alle nostre domande e andando avanti con la scelta delle opzioni. L’arrivo in Italia non è certo, il primo utilizzo sarà per gli Stati Uniti.

Un’animazione molto simile si ha quando si tenta di effettuare una ricerca vocale con Google sulla barra di ricerca dello smartphone. Questo significa che Google Now non sarà eliminato ma solo potenziato e il suo nuovo nome di battesima sarà Google Assistant.

L’animazione probabilmente sarà presente per tutti i Nexus, quindi non sarà l’esclusiva degli HTC che usciranno fra qualche tempo sul Play Store.

Continua a leggere su Fidelity News