Amazon Underground: app e giochi completi anche per i nostri Android

Amazon annuncia anche in Italia lo sbarco, su Android, del progetto Amazon Underground che permetterà di scaricare app e giochi completi in forma gratuita. Senza acquisti in app e la fastidiosa modalità freemium

Amazon Underground: app e giochi completi anche per i nostri Android

Da qualche ora è disponibile anche in Italia il progetto Amazon Underground che permetterà di scaricare, da questo particolare App Store, diverse applicazioni e giochi che, normalmente, su Android sono a pagamento o, nella migliore delle ipotesi, freemium con acquisti in app.

A darne notizia è Steve Rabuchin, Vice Presidente dell’App-Shop Amazon, il quale ha spiegato che, sin dai primi due mesi di lancio di Underground, il numero di app e giochi disponibili in maniera completa è triplicato e che gli utenti di questo servizio sono contenti di poter trovare in forma completa giochi e app “normalmente a pagamento”.

In termini di giochi, solo per rendere l’idea, attualmente Underground offre 1000 titoli in modalità completa: alcuni di essi sono gameplay esclusivi, molti altri sono giochi famosi presenti anche su altre piattaforme. Esempi? Su Underground potrete trovare, tra gli altri, Star Wars: Knights of the Old Republic, Angry Birds, Monument Valley, Goat Simulator, e Badland. Tutti completi in modo che l’esperienza d’uso non ne risulti mai frammentata e frustrante.

Chi ci guadagna in Amazon Undergroud. I programmatori non riceveranno più i guadagni degli acquisti in app, è vero, ma verranno remunerati direttamente da Amazon in base al tempo che gli utenti passeranno sulle loro applicazioni. Al momento vi sono, come detto, già diverse app e giochi famosi ma il successo definitivo di questo servizio dipenderà da quanti programmatori si lasceranno sedurre da questa nuova forma di collaborazione editoriale.

E Amazon? Il colosso di Jeff Bezos conta di aumentare la base di persone che si connettono alla sua piattaforma ed il tempo che queste ultime passano sulla medesima: ciò si tradurrebbe, inevitabilmente, in maggiori acquisti di libri, cd, elettronica etc.

Per fruire di Underground che NON si troverà sul PlayStore di Android (e vorremmo ben vedere!), sarà necessario portarsi sulla pagina web dell’iniziativa (https://goo.gl/4QzSb2) col proprio device mobile e procedere all’installazione manuale del relativo apk (“scarica ora”).

Amazon Underground sbarca in Italia, su Android, e consentirà di scaricare app e giochi completi, senza acquisti in app. Scommettiamo che possa essere la fine del Freemium e che Google non farà salti di gioia? 

Continua a leggere su Fidelity News