Allo e Duo alla riscossa, Hangouts invece cambierà qualcosa

Allo e Duo sono le due piattaforme di comunicazione ideate da Google. Faranno il loro ingresso a breve, già una delle due sta per entrare tra i dispositivi del mondo. Hangouts prenderà uan strada diversa concentrandosi su un altro settore.

Allo e Duo alla riscossa, Hangouts invece cambierà qualcosa

Allo e Duo sono le nuove applicazioni di Google annunciate all’I/O di quest’anno. Sono entrambe dedicate alla messaggistica in generale, ma adesso hanno un destino leggermente diverso. Se prima erano delle semplici applicazioni da scaricare, ora diventa una questione un po’ più importante da prendere in cosiderazione. Il perché va ricercato nella classifica generale delle applicazioni più usate per comunicare, e tra le quali non spicca un’applicazione in particolare. Google Hangouts si trova già preinstallato su molti smartphone e fino a questo momento non vuole essere così utilizzato, non arrivando all’ordine dei milioni di utenti attivi al mese come Messenger.

Allo e Duo, rispettivamente usati per messaggiare e per videochattare, assumeranno un ruolo importante tra i consumatori. Essi si dovranno destreggiare per arrivare in alto e perciò Google ci ha speso diverse energie per creare ottimi risultati.

Duo dovrebbe essere disponibile a breve, fra un po’ di tempo anche Allo lo sarà, e cercheranno di riconquistare la terra perduta che Hangouts ha creato. Hangouts ha riscontrato successo nelle aziende quindi verrà dedicato probabilmente al commercio enterprise, forse con qualche piccolo prezzo da pagare dato che sarà riservato a qualcosa di più importante.

Allo e Duo saranno i due nuovi metodi di comunicazione made in Google, avranno l’arduo compito di diventare dei campioni nella folla di gladiatori. Se Hangouts non verrà più usato in ambito consumer diventerà un problema perché molte volte è un’applicazione di sistema. Non è che sia così grave, però le  applicazioni di sistema non possono essere eliminate e quindi si troveranno milioni di dispositivi con memoria in meno.

Una soluzione sarebbe quella di stoppare definitivamente l’applicazione per risparmiare Ram e cancellare gli aggiornamenti per risparmiare megabyte; oppure se vogliamo utilizzare maniere più forti potete usare il root e poi usate applicazioni per cancellare tutti i file di sistema come Hangouts.

Continua a leggere su Fidelity News