Iscriviti

21 buttons. La nuova app che ti aiuta nelle tue scelte di stile

21 buttons è la nuova app che coniuga il social networking alle funzioni di un sito di e-commerce.21 buttons ha un'interfaccia che somiglia molto a quella di Instagram, una home con le foto degli outfits dei "buttoners" che abbiamo scelto di seguire.

Software e App
Pubblicato il 19 aprile 2017, alle ore 09:26

Mi piace
18
0
21 buttons. La nuova app che ti aiuta nelle tue scelte di stile
Pubblicità

21 buttons è la nuova app per Ios e Android che coniuga le possibilità di un social network alle funzioni di un sito di e-commerce. Vediamo come funziona la nuova piattaforma per il social shopping.

Per iscriversi possiamo utilizzare anche il nostro account Facebook o Instagram. Dopo l’iscrizione, per aiutarci a trovare i contenuti più adeguati alle nostre esigenze di stile, ci verrà richiesto il sesso, la fascia d’età (under 20- da 20 a 39- dai quarant’anni in su) e il tipo di abbigliamento che utilizziamo più spesso, a seconda dell’occasione (casual o elegante) e dello stile (classico o trendy, per fare un esempio). A questo punto l’applicazione ci proporrà automaticamente delle persone da seguire. 21 buttons ha un’interfaccia che somiglia molto a quella di Instagram, una home con le foto degli outfit dei “buttoners” che abbiamo scelto di seguire.

La novità è che troveremo delle etichette (rappresentate da dei pallini che compaiono sulla foto) sui singoli capi: cliccando sopra i cerchietti saremo reindirizzati verso il singolo capo, potremo vedere quindi brand e prezzo e acquistare i capi che più ci piacciono o l’outfit completo con un semplice click.

Inoltre è possibile impostare una ricerca per brand, per tipologia di abito (ad esempio pantaloni, t-shirt) ed occasione d’uso, visualizzare gli abbinamenti proposti dagli altri utenti e scoprire le alternative simili vendute da altre marche e siti di e-commerce.

L’app ci permette di salvare i capi che più ci piacciono ed abbinarli virtualmente, con quelli che abbiamo caricato tramite le foto dei nostri looks preferiti o altri che abbiamo salvato tramite 21 buttons, creando il nostro guardaroba virtuale

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Rosalba Bonaccini - Un'app molto curiosa e divertente che unisce la condivisione di un social network allo shopping online. 21 buttons ci permette di fare acuisti in maniera più veloce e intelligente e di lasciarci ispirare per le nostre mises da una community internazionale. Grazie a 21 buttons non potremo più dire di non avere nulla da mettere!

Lascia un tuo commento
Commenti
Claudio Bosisio

25 aprile 2017 - 13:25:05

Veramente curiosa!

0
Rispondi