21 buttons. La nuova app che ti aiuta nelle tue scelte di stile

21 buttons è la nuova app che coniuga il social networking alle funzioni di un sito di e-commerce.21 buttons ha un'interfaccia che somiglia molto a quella di Instagram, una home con le foto degli outfits dei "buttoners" che abbiamo scelto di seguire.

21 buttons. La nuova app che ti aiuta nelle tue scelte di stile

21 buttons è la nuova app per Ios e Android che coniuga le possibilità di un social network alle funzioni di un sito di e-commerce. Vediamo come funziona la nuova piattaforma per il social shopping.

Per iscriversi possiamo utilizzare anche il nostro account Facebook o Instagram. Dopo l’iscrizione, per aiutarci a trovare i contenuti più adeguati alle nostre esigenze di stile, ci verrà richiesto il sesso, la fascia d’età (under 20- da 20 a 39- dai quarant’anni in su) e il tipo di abbigliamento che utilizziamo più spesso, a seconda dell’occasione (casual o elegante) e dello stile (classico o trendy, per fare un esempio). A questo punto l’applicazione ci proporrà automaticamente delle persone da seguire. 21 buttons ha un’interfaccia che somiglia molto a quella di Instagram, una home con le foto degli outfit dei “buttoners” che abbiamo scelto di seguire.

La novità è che troveremo delle etichette (rappresentate da dei pallini che compaiono sulla foto) sui singoli capi: cliccando sopra i cerchietti saremo reindirizzati verso il singolo capo, potremo vedere quindi brand e prezzo e acquistare i capi che più ci piacciono o l’outfit completo con un semplice click.

Inoltre è possibile impostare una ricerca per brand, per tipologia di abito (ad esempio pantaloni, t-shirt) ed occasione d’uso, visualizzare gli abbinamenti proposti dagli altri utenti e scoprire le alternative simili vendute da altre marche e siti di e-commerce.

L’app ci permette di salvare i capi che più ci piacciono ed abbinarli virtualmente, con quelli che abbiamo caricato tramite le foto dei nostri looks preferiti o altri che abbiamo salvato tramite 21 buttons, creando il nostro guardaroba virtuale

 

Continua a leggere su Fidelity News