Sushi arcobaleno: un nuovo trend vegano con coloranti 100% vegetali

Potrebbe sembrare una pietanza colorata artificialmente, invece il "Sushi arcobaleno" è realizzato esclusivamente con coloranti naturali come il pomodoro, la lavanda, la spirulina e la barbabietola. Scopriamone le virtù e perchè i vegani lo amano alla follia.

Sushi arcobaleno: un nuovo trend vegano con coloranti 100% vegetali

Occorre ammettere che sino ad oggi l’unico neo del sushi è stato la sua scarsa varietà cromatica, nonostante l’ampio assortimento di ingredienti che lo compongono. Adesso a colorare il tanto adorato sushi ci stanno pensando le fantasiose cucine vegane e crudiste, le quali hanno sperimentato il Sushi arcobaleno. Non stiamo parlando della vecchia versione del “Rainbow sushi” fatta con tante tipologie di pesce: il Sushi arcobaleno è una variante del sushi vegano ma colorato con coloranti 100% naturali e che comprendono tutte le nuance dell’arcobaleno. Non vi è alcuna traccia di coloranti chimici e/o additivi: il Sushi Arcobaleno è persino adatto ai bambini.

Fra gli ingredienti naturali impiegati per la colorazione del riso annoveriamo il pomodoro, la barbabietola, la lavanda, la pasta di peperoncino e l’alga spirulina. Nella fattispecie quest’ultima è un toccasana per la salute, in quanto ricca di grassi buoni e satura di vitamine, d’ausilio nel contrastare la ritenzione idrica.

Occorre menzionare che tra gli ingredienti 100% vegetali che compongono questo sushi varipinto troviamo anche l’avocado, i cetrioli, la zucca rossa, le patate, le carote, le rape, l’alga nori e l’aceto.

Il gusto e la sostanza di certo non mancano a questa nuova diavoleria vegana, la quale sta spopolando su Instagram e altri social networks.

E’ vero che non è facile star dietro a tutti i nuovi trend culinari in circolazione, ma questa novità vegana non sta affatto passando inosservata allo sguardo vigile dei salutisti di tutto il mondo. Il concetto di mangiare del sushi sano e al contempo vegano stuzzica e intriga tutti i wellness-addicted, i quali hanno piazzato il Sushi Arcobaleno tra le loro priorità alimentari.

Innumerevoli sono le piattaforme online che propongono le ricette vegane per il Sushi Arcobaleno fai-da-te: oltre ad essere estremamente facile da realizzare, gli ingredienti base sono assolutamente alla portata di tutte le tasche e garantiscono una comprovata reperibilità in tutti i supermercati disponibili.

Continua a leggere su Fidelity News