Scrive una lettera di addio alla sua gamba prima dell’amputazione

Rebekah DiMartino è rimasta vittima dell'attentato alla Maratona di Boston del 2013, ed ha subito da allora 17 operazioni per cercare di salvare la gamba. Dopo aver deciso di amputare l'arto, ha scritto una lettera di addio prima dell'operazione.

Scrive una lettera di addio alla sua gamba prima dell’amputazione

Rebekah DiMartino è stata una delle persone ferite nel terribile attentato della Maratona di Boston nel 2013, che ha ucciso tre persone e lasciato decine di feriti gravi.

Da allora, la ventisettenne originaria del Texas ha subito 17 operazioni per cercare di salvare la sua gamba destra, rimasta gravemente compromessa dopo l’esplosione delle bombe. Poco tempo fa, Rebekah ha preso la decisione di fare amputare l’arto, ed ha preso l’intera vicenda con una simpatia e filosofia totalmente uniche: scrivendo alla sua gamba una lettera di addio, organizzando poi una festa per salutare l’arto.

Ciao, sono io“, esordisce la lettera postata su Facebook. “Sono sicura che non ti sembrerà uno shock quanto ti dico che ci siamo allontanate. L’amore che avevamo un tempo è venuto a mancare, e questa relazione è diventata un vero peso nella mia vita,” scrive Rebekah.

Abbiamo visto molti posti, fatto molte cose, e mi hai aiutato a compiere alcuni dei passi più difficili della mia vita fino ad ora. Prometto che me ne ricorderò per sempre. Ma, per quanto sia dura, penso che il nostro tempo insieme sia arrivato alla sua fine,” continua il post della ragazza, che ha anche postato una simpatica foto della gamba in questione sulla quale ha scritto ‘non sei tu, sono io‘, da tempo immemore ritenuta una delle frasi di rottura più cliché della storia.

Nella foto, il piede della gamba sfoggia un simpatico smalto blu e giallo, ultimo regalo di Rebekah per la sua gamba. “Sento che mi stai bloccando dal raggiungere il mio vero potenziale. So che è dura sentirselo dire, ma non ti ho mai mentito e non comincerò a farlo adesso… Detto questo, ti regalo un buono che spero che userai. Fatti una ultima pedicure, e goditela, perché domani…ti taglierò per sempre dalla mia vita.

La giovane ha organizzato una “ultima cena” per la sua gamba lo scorso weekend alla quale hanno partecipato gli amici e la famiglia. Ha poi continuato a documentare il resto del suo percorso, compresa l’operazione che lunedì 10 Novembre le ha portato via l’arto.

L’ultima foto, postata ieri sul suo profilo Facebook, mostra Rebekah con la gamba amputata ed una faccina sorridente disegnata sopra la garza, accompagnata dalla scritta “Scesa dal letto e pronta a conquistare il giorno!!

Continua a leggere su Fidelity News