Kentucky: ragazza si fa 5 lampade a settimane. Ecco com’è ridotta la sua pelle

Una ragazza americana si sottopone a 4/5 lampade a settimana senza pensare ai rischi e a soli 21 anni le viene diagnosticato un cancro. Ecco com'è la sua pelle e il calvario che sta vivendo

Kentucky: ragazza si fa 5 lampade a settimane. Ecco com’è ridotta la sua pelle

Una ragazza americana si fa 5 lampade a settimana. Dopo anni però, la sua pelle ha subito dei danni irreparabili per via di un cancro.

È la terribile storia di Tawny Willoughby, una ragazza di una piccola cittadini del Kentucky, che per via della sua passione per la pelle sempre ben abbronzata si sottoponeva a circa 4/5 lampade a settimana.

Un trattamento decisamente intensivo che la sua pelle non ha retto. A tutto questo, però, lei in quel momento sembrava non pensare. “Avevo la mia lampada abbronzante in casa. Molti miei amici ce l’avevano…tutti la usavano” ha dichiarato questa ragazza alla CNN.

Lei, però, non si era interrogata sulle conseguenze di tutto questo né tanto meno sulla possibilità di esporsi ad un tumore alla pelle.

“Non avevo mai pensato al futuro, figuriamoci al cancro alla pelle” ha dichiarato la ragazza. Purtroppo, però, Tawny ha dovuto fare ben presto i conti con tutto questo quando una sua compagna di infermieristica ebbe un melanoma. Durante una visita specialistica, all’età di soli 21 anni, anche a Tawny viene diagnosticato un cancro alla pelle.

Oggi questa ragazza ha 27 anni ed un figlio piccolo, di soli 2 anni, ed in questi anni, dal momento della diagnosi ad oggi, ha dovuto fare i conti con cinque basaliomi ed un carcinoma cutaneo spinocellulare, entrambi forme di tumori abbastanza importanti.

Inoltre, deve sottoporsi a dei controlli periodici dal dermatologo durante i quali le vengono prelevati sempre dei lembi di pelle da analizzare, nella speranza di buone notizie.

Insomma un vero e proprio calvario per questa ragazza che costituisce ad oggi l’esempio vivente di quanto le lampade possano essere nocive per la pelle e di quanto si debba proteggere la pelle ogni qualvolta ci si espone ai raggi solari, che possono danneggiarla seriamente. Un argomento questo quantomai attuale.

Proprio per questo la stessa Tawny ha voluto postare sul suo profilo Facebook un selfie in primo piano del suo viso in cui mostra gli effetti devastanti che quelle continue lampade hanno avuto sul suo viso.

Kentucky: ragazza si fa 5 lampade a settimane. Ecco com'è ridotta la sua pelle

Il post di Tawny su Facebook

Un’immagine che in poco tempo ha avuto ben 57mila condivisioni. “Se qualcuno avesse bisogno di qualche motivazione per non rimanere troppo a lungo sotto la lampada o il sole cocente, eccola qua” ha scritto per accompagnare la foto sul suo profilo. “Queste possono essere le conseguenze delle cure per il cancro alla pelle. Usate le creme protettive. Avete solo una pelle e dovreste trattarla bene”.

Di certo questa ragazza ha imparato tutto questo a sue spese.

Continua a leggere su Fidelity News