Checco Zalone realizza uno spot ironico a favore della SMA

Il comico Checco Zalone fa impazzire tutti con uno spot dall’umorismo disarmante per la raccolta fondi a favore della SMA. "Tu chiami i vigili? Io chiamo la ricerca". Lo scopo è sensibilizzare l'opinione pubblica

Checco Zalone realizza uno spot ironico a favore della SMA

Luca Medici, in arte Checco Zalone si schiera a favore della Sma. L’artista è uno dei comici più amati della commedia italiana sul grande schermo ed ha deciso di realizzare uno spot dall’umorismo disarmante a favore della ricerca.

Uno sketch pubblicitario molto divertente che vede protagonista Checco Zalone e un bimbo affetto dalla Sma. Nello spot si alternano con battutine molto divertenti, ma allo stesso tempo il comico mette in risalto le difficoltà e le problematiche che vivono i malati di Sma.

Lo scopo dello sketch è estrapolare momenti di vita reale di un bimbo malato di Sma ed evidenziare le difficoltà anche dei piccoli gesti “quotidiani” per sensibilizzare l’opinione pubblica. Il fine è donare a favore della ricerca sulla Sma, unica speranza per i malati di riappropriarsi di un pezzetto di vita.  

Con l’ironia e l’umanità che lo contraddistingue, Checco Zalone è riuscito nel suo intento, ovvero portare fondi alla campagna “Famiglie Sma”, una Onlus istituita dai genitori di bambini e da adulti colpiti da SMA (Atrofia Muscolare Spinale). 

Sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle malattie più tremende che coinvolge indistintamente l’intera popolazione. La raccolta fondi per la campagna si concluderà sabato 8 ottobre, per le donazioni è attivo il numero sms solidale 45599 a cui tutti sono invitati a partecipare.

Rafforzare una rete per la vita

A favore della campagna l’1 e il 2 ottobre, volontari nelle piazze italiane presenteranno la “scatola dei sogni”. Un progetto molto ambito per rafforzare la “rete” e consentire l’assistenza sul territorio dei pazienti affetti da Sma e nello stesso tempo arricchire la rete di professionisti che partecipano attivamente alla campagna di atrofia muscolare spinale.

Un nuovo farmaco

Grazie all’ampliamento della rete è stato possibile mettere a disposizione delle famiglie il primo farmaco salvavita diretto ai malati di amiotrofia spinale. Sono circa 200 persone che avranno diritto al farmaco specie bambini e neonati. L’Onlus chiarirà il 29 settembre i criteri di ripartizione del medicinale e le famiglie coinvolte.

Non ci resta che aggregarci alla campagna “Famiglie Sma” compiendo un gesto di grande umanità, donando con un sms solidale al numero 45599. Lo scopo è rendere migliore la vita di tanti bambini e adulti.

Continua a leggere su Fidelity News