Silvio Berlusconi: elezioni tra oltre un anno

Se si inizia a lavorare sulle modifiche costituzionali si andrà a votare tra oltre un anno e qualche mese e per noi, questa cosa credo che funzioni molto bene. lo afferma il leader di FI, Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi: elezioni tra oltre un anno

“Se si inizia a lavorare sulle modifiche costituzionali si andrà a votare tra oltre un anno e qualche mese e per noi, questa cosa credo che funzioni molto bene”. lo afferma il leader di FI, Silvio Berlusconi, in un’intervista al corriere della sera.

Berlusconi elogia Renzi per il rinnovamento del PD e si dice fiducioso sulla legge elettorale, che “sarà approvata dai due rami del parlamento”. Per lui il bipolarismo “è il miglior sistema per dare un governo efficiente ad una nazione”.

Poi sul fiscal compact: “quando c’è una economia che ristagna non è assolutamente pensabile di togliere all’economia soldi per ridurre il debito”. Bisogna invece sommare al pil il sommerso.

Risponde alle parole del cavaliere la senatrice del PD Anna Finocchiaro, commenta le affermazioni di Berlusconi sul presidente della repubblica e su altro.

“Da vent’anni, quando iniziò la campagna elettorale, attacca la sinistra, la magistratura, gli altri organi costituzionali, addirittura il Capo dello Stato. Se la prende anche con i tempi della sua decadenza. Argomentazioni assurde che non porteranno un solo voto al partito di chi è stato al governo per quasi venti anni senza realizzare un solo punto del sul programma, fatto di promesse e favole”, ha dichiarato la senatrice.

Rieleggere Napolitano? “francamente no” aveva detto Berlusconi a videolina.

Un dietrofont improvviso da parte del leader di FI Silvio Berlusconi, sulla rielezione di Napolitano, proprio lui che aveva caldamente promossa, il solito gioco della politica italiana fatto di continui dietrofront.

Per quanto riguarda invece le parole sulla nuova legge elettorale il Cavaliere si dice “convinto di poter superare il 37%” .

Continua a leggere su Fidelity News