Niente bonus bebè agli immigrati per Lega e M5S. Il testo non passa ma è polemica

Niente Bonus bebè per gli immigrati secondo Lega e Movimento 5 Stelle. La loro decisione apre una polemica molto accesa anche se il testo non è passato per il momento

Niente bonus bebè agli immigrati per Lega e M5S. Il testo non passa ma è polemica

Niente bonus bebè per gli immigrati secondo Il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord. Il provvedimento non passa ma si scatena la polemica.

Si sta aprendo un vero e proprio caso intorno alla decisione di Movimento 5 Stelle e Lega Nord di votare si al provvedimento che vorrebbe negare il bonus bebè agli immigrati. Si tratta di un emendamento al Def che è stato presentato dal senatore della Lega Roberto Calderoli e che ha come fino quello di contrastare la crisi demografica del paese. “Il mio testo declinava le politiche di sostegno alla natalità e alla famiglia, all’interno del documento economico e finanziario ai sensi e nel rispetto del principio costituzionale di cui all’art.31, esclusivamente per i cittadini italiani in quanto finalizzate a contrastare la crisi demografica del paese” ha dichiarato Calderoli.

La proposta non è passata ma la decisione del Movimento 5 Stelle di schierarsi insieme alla Lega sta facendo molto discutere. “Il Movimento 5 Stelle nell’aula del Senato ha votato l’emendamento Calderoli nella risoluzione di maggioranza sul Def che proponeva di eliminare il bonus bebè per gli extracomunitari. Siamo orma abituati al razzismo dilagante professato dai leghisti ma che anche i senatori del M5S si prestassero a queste provocazioni ci lascia francamente senza parole. Chissà se gli elettori che hanno votato per Grillo e che speravano in un vero cambiamento sanno che i loro rappresentati in Parlamento votano insieme alla Lega. L’aula ha respinto questa proposta ma i senatori del Movimento 5 Stelle ancora una volta hanno perso un’occasione” ha dichiarato Rosa Maria Di Giorgi.

Una decisione che sta facendo molto discutere, quindi, e che sta accendendo una polemica che fa riferimento ai recenti attacchi da parte della Lega nei confronti degli immigrati, con tanto di video contro l’immigrazione circolati in questi ultimi giorni. Il testo non è passato ma la polemica continua.

Continua a leggere su Fidelity News