Matteo Salvini: “I campi rom? Tutti da radere al suolo”

Matteo Salvini ha dichiarato che i campi rom andrebbero abbattuti. I residenti, infatti, godono di diritti maggiori rispetto agli italiani. In risposta alle sue dichiarazioni anche la Presidente della Camera Laura Boldrini

Matteo Salvini: “I campi rom? Tutti da radere al suolo”

Matteo Salvini dichiara senza giri di parole che, secondo lui, i campi rom andrebbero tutti rasi al suolo.

Matteo Salvini, leader leghista, torna a far parlare di sé per le sue dichiarazioni forti e sempre molto dirette. Ancora una volta nel mirino di Matteo Salvini i campi rom, che secondo lui andrebbero completamente rasi al suolo. “Non esistono in nessuna altra parte d’Europa. Andrebbero rasi al suolo” ha dichiarato Matteo Salvini. “In alcuni campi ho visto villette a due piani, solo perché sono semoventi non pagano l’Imu. Volete stare in Italia? E allora cari rom avete gli stessi diritti e doveri degli italiani” conclude Matteo Salvini.

“Se uno fa una scelta di vita viaggiante, si spostano, ci sono campi che sono lì da venti, trent’anni. A mio parare i campi rom sono un modello di segregazione, sfruttamento e isolamento” ribadisce ancora una volta Salvini.

Parole ancora una volta forti, che non hanno mancato di suscitare grande polemica tra gli altri esponenti del mondo politico. In particolare la Presidente della Camera Laura Boldrini ha definito “inquietanti” le parole utilizzate dal leader leghista.

Anche la Boldrini si dice concorde con Matteo Salvini sulla necessità di trovare un’alternativa i campi rom ma secondo lei la soluzione non si trova “annientando chi ci abita ma individuando una politica abitativa”.

“Mi auguro per l’Italia oltre che per questo gruppo sociale che venga superata la dimensione del campo rom che non fa onore al nostro Paese. L’Europa dei diritti ci chiede che non sia utilizzata la politica dei campi, il nostro Paese deve ascoltare tale richiamo” conclude la Boldrini.

Non è mancata la contro risposta di Matteo Salvini che ha dichiarato. “E’ la Boldrini a essere inquietante”. Matteo Salvini ci ha tenuto a ribadire ancora una colta che la sua idea è molto chiara è che è volta ad ottenere dei diritti che siano uguali per tutti e non che favoriscano i non cittadini italiani.

Continua a leggere su Fidelity News