Mario Borghezio: comizio anti-immigrati davanti ad una scuola. Alcune mamme lo cacciano

Mario Borghezio ha dato vita ad un comizio anti-immigrati, che non è piaciuto alle mamme di alcuni alunni della scuola Pisacane di Roma

Mario Borghezio: comizio anti-immigrati davanti ad una scuola. Alcune mamme lo cacciano

Mario Borghezio, l’europarlamentare della Lega Nord, ha dato vita ad un vero e proprio comizio davanti alla scuola Pisacane di Tor Pignattara, nella periferia est di Roma.

Mario Borghezio, con tanto di altoparlante, ha iniziato a pronunciare parole contro gli immigrati, gridando a piena voce la propria richiesta di liberare il quartiere dal grande numero di immigrati presenti. Il parlamentare parla di una “vera invasione” da debellare.

Questo suo comizio ha subito provocato le reazioni di alcune mamme presenti sul posto che hanno letteralmente cacciato via Mario Borghezio, costringendolo a terminare il suo comizio improvvisato. Le mamme, infatti, lo hanno cacciato via dicendo a gran voce “fascisti non ne vogliamo”, mostrando chiarament2e di non gradire le parole dell’europarlamentare della Lega Nord.

Non sono state soltanto le mamme, però, ad inveire contro Mario Borghezio, dal momento che anche altri passanti si sono uniti alla protesta. Anche gli abitanti del posto hanno iniziato ad inveire contro il politico dalle finestre e dai balconi. Un vero e proprio assalto nei confronti di Mario Borghezio, tanto che il leghista ha deciso di abbandonare la sua posizione e di allontanarsi dal quartiere. Subito dopo, però, ha postato il video di quanto accaduto su Facebook. “La Pisacane – sottolinea l’eurodeputato – è famosa per essere la scuola con più alunni stranieri in Italia, 173 su 190, e per aver proposto l’inserimento dell’ora di islamismo”.

A commentare l’accaduto tanti altri politici, come ad esempio il deputato PD Khalid Chaouki, che con un tweet ha dichiarato “Evviva le mamme della scuola Pisacane di Tor Pignattara! Fuori Borghezio e la sua propaganda razzista dall’Italia e dall’Europa!”.

Il quartiere di Tor Pignattara è estremamente popolato da immigrati non soltanto di prima ma anche di seconda generazione, tanto che l’istituto Pisacane risulta essere il più multietnico d’Italia. Ma, come mostra questa ribellione di alcune mamme, non a tutti dà fastidio questa presenza massiccia di immigrati.

Continua a leggere su Fidelity News