Grillo: “Italia sospenda Schengen, l’Ue ci sta lasciando nella merda”

Grillo affronta a modo suo la questione immigrazione, dando la colpa dell'emergenza all'Europa: "L'Italia si trova tra l'incudine e il martello"

Grillo: “Italia sospenda Schengen, l’Ue ci sta lasciando nella merda”

I toni sono i soliti di Beppe Grillo, aggressivi e provocatori, ma il messaggio è quantomai chiaro: L’Italia deve sospendere Schengen, l’Europa ci sta lasciando nella merdaLa questione migranti, secondo il leader del Movimento 5 Stelle, andrebbe risolta così: La Germania ci ha forse chiesto il permesso? L’Europa ci sta lasciando nella merda, dobbiamo uscirne al più presto, prima che scoppino rivolte sociali e conflitti istituzionali. Ci sono mezzo milione di persone che stanno cercando di imbarcarsi… Toc, toc. C’è ancora un governo in questo Paese?, ha detto Grillo in un post, a cui viene aggiunto un fotomontaggio che mostra una barca stracarica di migranti con la bandiera dell’Italia, e con un cartello che li costringe a deviare verso la Germania. Chiara l’allusione.

“L’Italia si trova tra l’incudine e il martello per l’emergenza immigrati e l’Europa resta a guardare. L’incudine è il regolamento di Dublino che impone a chi arriva in un Paese per chiedere rifugio politico di non poterne uscire. Un regolamento sottoscritto dal governo Berlusconi nel 2005 con il concorso della Lega che ora finge di dimenticarsene”.

Grillo continua affermando che la colpa della situazione attuale sarebbe da ascrivere anche ai ministri Alfano e Gentiloni“Gli effetti del Regolamento sono devastanti per i Paesi della Ue che si affacciano sul Mediterraneo, in quanto le migrazioni arrivano da Sud e al massimo da Est. Nessun barcone fa la circumnavigazione d’Europa per approdare in Svezia o in Germania. Il flusso migratorio si concentra in particolare in Italia dove il riconoscimento dello status di profugo richiede mesi se non anni quando viene fatto ricorso, e questo i clandestini lo sanno bene. Di questa situazione i Paesi del Nord Europa sono beneficiari, mentre l’Italia, anche grazie a ministri imbelli come Alfano e Gentiloni, ne paga tutte le conseguenze.

La chiusura, invece, è dedicata al business-immigrazione“Quando non si capisce il perché di una situazione paradossale vuol dire che c’è un perché che nessuno vuole affrontare. E il perché è che l’immigrazione è un business, e Roma è solo la punta dell’iceberg: ‘Tu c’hai idea quanto ce guadagno sugli immigrati? Il traffico di droga rende meno’. Salvatore Buzzi, Mafia capitale”.

Continua a leggere su Fidelity News