Berlusconi vorrebbe candidare la D’Urso e la Panicucci per Forza Italia

Silvio Berlusconi sarebbe pronto a candidare per Forza Italia volti noti di Mediaset, riciclando l'idea che portò al successo il partito appena nato nel 1994.

Berlusconi vorrebbe candidare la D’Urso e la Panicucci per Forza Italia

Silvio Berlusconi sta progettando la strategia elettorale di Forza Italia per le future elezioni: è alla ricerca di volti nuovi per il suo partito, facce note che potrebbero ammaliare immediatamente l’elettorato. Le voci parlano di una probabile discesa in politica da parte di Barbara D’Urso e Federica Panicucci.
Voteremo probabilmente con il Legalicum che prevede la presenza di listini bloccati con tanto di preferenze nelle varie circoscrizioni.

Silvio Berlusconi corteggia la D’Urso da tempo – convinto che una sua discesa in campo gioverebbe al partito –  come Federica Panicucci che dalla conduzione di Mattino 5 passerebbe direttamente alle tribune politiche. Il party per la chiusura estiva del programma mattutino sarebbe stato il momento della proposta da parte di Silvio: nelle foto la Panicucci era smaniosa, strisciante, avvinta come l’edera al Cavaliere.

Il leader di Forza Italia da tempo intende rinnovare il parterre del partito, i volti noti del piccolo schermo in lista potrebbero rivelarsi la chiave vincente: in lizza per le candidature anche alcuni fidati giornalisti Mediaset Mario Giordano, Nicola Porro, Paolo Del Debbio e Cesara Buonamici.

Forza Italia, al momento della sua nascita, attuò proprio questa modalità, oltre a Marcello Dell’Utri e Cesare Previti, fecero il loro trionfale ingresso in Parlamento anche indimenticabili personaggi: Vittorio Sgarbi, Giuliano FerraraFranco Zeffirelli, Iva Zanicchi, Mara Carfagna, Gabriella Carlucci e Barbara Matera.

Silvio Berlusconi ricalca se stesso, mescolando volti della politica a conduttrici, showgirl, gionalisti privi di indipendenza, cantanti dimenticate. Alcuni vip paiono indecisi perchè essere stroncati politicamente potrebbe avere ripercussioni a livello professionale, perdita di una buona fetta di pubblico. Sicuramente le signore in questione sapranno ponderare i pro e i contro.

Continua a leggere su Fidelity News