Ancora guai per la Raggi: Raffaele Marra in manette per corruzione

E' stato arrestato questa mattina Raffaele Marra, il fedelissimo del Sindaco di Roma, la 5stelle Virginia Raggi. L'accusa mossa contro il dirigente è di corruzione circa le compravendita delle case Enasarco.

Ancora guai per la Raggi: Raffaele Marra in manette per corruzione

Il Campidoglio e la giunta del Sindaco di Roma, Virginia Raggi, sono ancora una volta ritornati alla ribalta della cronaca, stavolta per l’inaspettato arresto dell’ex finanziere Raffaele Marra, braccio destro del Primo Cittadino della città capitolina.

Una notizia shock, che giunge a poche ore di distanza dalle dimissioni dell’Assessore Paola Muraro – anche lei indagata dalla Procura di Roma -, quella dell’arresto dell’attuale Capo del Personale del Comune di Roma; ad effettuare l’arresto sono stati i Carabinieri che sono attualmente impegnati in Campidoglio in una vasta operazione di perquisizione e acquisizioni di atti utili ai fini delle indagini in corso.

La contestazione del reato di corruzione si riferisce a fatti avvenuti quando Raffele Marra era Direttore dell’Ufficio delle politiche abitative del Comune di Roma, nonchè Capo del Dipartimento del Patrimonio e della Casa. E’ stato posto a misura cautelativa anche il costruttore edile Scarpellini, a cui si contesta di aver messo a disposizione del Capo del Personale della Giunta Raggi consistenti somme di denaro per l’acquisto di una casa Enasarco.

raffaele-marra-e-virginia-raggi

Queste sono in sintesi le pesanti accuse mosse a Raffaele Marra solo dopo approfondite indagini svolte dalle forze dell’ordine. Quelle che inizialmente sembravano essere state delle perquisizioni, si sono poi rivelate – come ha confermato anche lo stesso Sindaco di Roma, Virginia Raggi – delle mere acquisizioni di atti.

Le acquisizioni avvenute ieri dalla Guardia di Finanza riguardavano invece le attività di nomine fatte dal Primo Cittadino capitolino all’indomani della sua elezione che, tra gli altri, importavano anche la nomina dello stesso Raffaele Marra. Contestazioni a cui la Raggi ha seccamente risposto dicendo che lei non ha mai nascosto nulla ed è tutto regolare.

L’indagine sembra abbia preso avvio dopo un esposto presentato ai giudici da parte dell’ex capo di Gabinetto, Raineri.

Continua a leggere su Fidelity News