Al casting di Forza Italia per futuri dirigenti si presenta solo una 70enne

Una signora 70enne di Rapallo si è presentata puntuale al casting per la nuova classe dirigente di Forza Italia. Purtroppo però il casting è stato rimandato

Al casting di Forza Italia per futuri dirigenti si presenta solo una 70enne

Maria Antonietta Tamburrano, ex imprenditrice 70enne di Rapallo, è stata l’unica persona delle 120 previste ad arrivare a Villa Gernetto, quella che doveva essere la sede dell’Università del Pensiero liberale, a Lesmo, nel cuore della Brianza, per il casting di Forza Italia pensato proprio dal Cavaliere con l’obiettivo di selezionare il nuovo gruppo dirigente.

La donna, una fedelissima di Berlusconi, arrivata in taxi dalla Liguria, ha detto ad un cronista: “Sono venuta qui per vedere come fosse la situazione e se ci fosse possibilità di candidarsi. Sono un’ex imprenditrice – ha continuato la donna – Ho lavorato prima come manager e poi come direttore commerciale in un’azienda. In quegli anni ero talmente presa dal lavoro che non ho mai avuto il tempo di dedicarmi alla politica. Adesso invece…”

Adesso invece il tempo non le manca, e dunque ha pensato bene di fare una capatina in Brianza provare a diventare uno dei “volti nuovi” dello staff dirigenziale di Forza Italia.

Purtroppo però da Forza Italia fanno sapere che “le domande con curriculum vanno presentate direttamente a Villa S. Martino, ad Arcore. È Berlusconi infatti a decidere, non il partito”. Inoltre il casting, le cui selezioni sembra fossero già state chiuse, vista l’intenzione di Berlusconi di coinvolgere nel rilancio di Forza Italia gli iscritti al Master in marketing, digital communication, sales management organizzato da Publitalia (come già fece nel 1994), è stato rimandato a data da destinarsi, molto probabilmente dopo il 16 novembre, giorno in cui si terrà il Consiglio nazionale di Forza Italia.

E la povera signora Maria Antonietta Tamburrano da Rapallo? “Se vuole, teniamo comunque presente la sua candidatura” si è sentita rispondere, prima di fare dietrofront e tornare a casa.

Ma la tenace Maria Antonietta non demorde e rilancia la sua candidatura: “Non so se il Presidente riproporrà la stessa iniziativa. Se così sarà, e se non avrò altri impegni, ci riproverò”.

Continua a leggere su Fidelity News