Usa, donna allergica al marito: se lui la tocca rischia di morire

Una giovane donna del Minnesota, USA, di nome Johanna Watkins, ha una singolare malattia che la fa essere allergica a quasi tutto, perfino al marito. Ecco come fa a portare avanti un rapporto matrimoniale a distanza.

Usa, donna allergica al marito: se lui la tocca rischia di morire

“Sono allergica a mio marito” può sembrare un’ironica battuta che molto spesso si sente dire a qualche donna non proprio soddisfatta del marito e del relativo rapporto matrimoniale, ma stavolta a sorprendere tutti è Johanna Witkins, una giovane 29enne del Minnesota che di allergie ne ha tante, perfino quella al marito.

Un paradosso, un dramma che si è trasformato in un vero incubo quello che sta vivendo l’ex insegnate americana che a soli 29 anni ha scoperto di essere affetta da una rara sindrome che la costringe praticamente a vivere rinchiusa in una stanza della sua casa nel Minnesota, lontana da tutto e da tutti e con dei teli alle finestre per filtare l’aria.

A non potersi più avvicinare a lei c’è anche il fedele e amato marito Scott, che non si è lasciato bloccare da questa malattia per portare avanti il progetto matrimoniale condiviso con Johanna qualche tempo prima.

Si chiama sindrome di attivazione mastocitaria, una patologia molto rara e che rende il paziente allergico a una moltitudine di sostanze presenti nell’aria così come nell’ambiente circostante. A questi si aggiungono anche alcuni alimenti, così come determinati profumi e perfino l’odore della pelle.

Praticamente i pazienti affetti da questa rara malattia sono allergici a quasi tutto quello che li circonda. Situazione non facile, quindi, per i familiari che gli stanno vicino. Ed in questa situazione si sono ritrovati anche i due giovani sposi, intervistati recentemente anche dalla BBC.

Nel corso dell’iintervista Scott, il marito, ammette con un velo di tristezza negli occhi, che l’unico modo per prendersi cura della moglie è proprio quello di non andare a trovarla, perchè altrimenti la donna potrebbe avere uno shock anafilattico, che potrebbe in poco tempo condurla alla morte.

Ma il loro amore sembra vincere le difficoltà derivanti dalla malattia di Johanna, che spera in futuro la scienza medica potrà trovare una cura al suo male. Intanto Scott ha predisposto un pò tutto: prepara i soli quindici alimenti che può mangiare Johanna e chiacchiera con lei solo attraverso il pc. Un modo come un altro per portare avanti, e nonostante tutto, il loro amore.

Continua a leggere su Fidelity News