Trovano un serpente di 2 metri in cucina intento nel mangiare le uova

Una coppia americana ha trovato in cucina un serpente di due metri che scendeva dal loro armadietto delle spezie, intento nel mangiare le loro uova. Dopo un attimo di shock, hanno ripreso l'animale, ed il video è ora virale su internet.

Trovano un serpente di 2 metri in cucina intento nel mangiare le uova

Tra gli animali che sono ritenuti i più spaventosi e pericolosi al mondo rientrano i serpenti, oggetto delle paure di migliaia di persone. Quanto capitato a questa coppia americana, e da loro documentato in un video pubblicato su Youtube, potrebbe rappresentare quindi sicuramente un incubo per tantissime persone.

I coniugi Laura e Robert Neff stavano trascorrendo un tranquillo pomeriggio di una domenica, quando hanno sentito un rumore provenire dalla loro cucina, in particolare dal loro armadietto delle spezie. Quando sono accorsi nella stanza per capire cosa stava succedendo, si sono trovati davanti una vista che li ha lasciati senza parole: un serpente lungo circa due metri che, scendendo dall’armadietto delle spezia, cercava di mangiare le loro uova.

La Neff ha raccontato in una intervista: “Robert aveva il suo telefono in tasca. All’inizio ha guardato la scena sotto shock per circa 20 secondi, poi si è ripreso ed ha subito tirato fuori il cellulare, ed abbiamo guardato entrambi, inorriditi ed affascinati, mentre il serpente controllava un paio di uova prima di iniziare a mangiarne una.”
Il video del serpente ancora appeso all’armadietto mentre cerca di mangiare un uovo da una ciotola ha la durata di poco meno di un minuto, ma ha raggiunto in pochissimo tempo oltre 44mila visualizzazioni su Youtube.

Abbiamo realizzato subito che si trattava di un rat snake (un serpente dei ratti americano), un tipo non pericoloso, quindi non ci siamo preoccupati per la nostra sicurezza, ed il serpente era così concentrato su quello che stava facendo che siamo rimasti lì a guardarlo,” continua Laura.
Secondo quanto raccontato dalla donna, il serpente è entrato nella casa attraverso un buco presente nella loro stanza lavanderia, una via d’ingresso che è stata in seguito tappata con un enorme e pesante blocco di cemento, in attesa di trovare una soluzione definitiva per la sua chiusura.

Dopo aver lasciato il serpente finire il suo pasto, Laura racconta: “E’ sceso dall’armadietto e voleva nascondersi dietro al frigo, e non non volevamo che lo facesse, così Robert è andato a prendere due scope, una per ognuno di noi.
Così armati, i due coniugi hanno gentilmente cercato di dirigere l’ospite non gradito all’esterno della loro abitazione. “Si muoveva lentamente, in maniera gentile, cercava solo un angolo scuro per nascondersi“, dice la donna. “Fortunatamente Robert ha avuto la presenza mentale di aprire la finestra. Ci abbiamo messo circa mezzora ad incoraggiare il serpente ed uscire da quella parte.

Un piccolo momento di paura, racconta Laura, è arrivato alla fine della vicenda, quando il serpente era quasi fuori dalla casa. “Era così lungo e grosso che abbiamo dovuto usare entrambe le scope per farlo uscire, e all’ultimo secondo si è attorcigliato attorno alla mia scopa. Fino a quel momento ero rimasta calma, ma lì ho perso la ragione.”

La vicenda si è fortunatamente risolta nel migliore dei modi, con il serpente che è uscito dalla finestra ed ha continuato la sua serata“, scherza Laura, aggiungendo: “E poi abbiamo bevuto. (Scherzo! Ok, non scherzo! Lol)“.
La Neff racconta che le uova che hanno attirato il serpente provenivano dai loro polli, e che da allora hanno iniziato a tenerle nel frigorifero.

Continua a leggere su Fidelity News