Stati Uniti: Burger King pagherà il matrimonio di Joel Burger e Ashley King

Una giovane coppia con dei singolari cognomi pubblica il loro annuncio di matrimonio sul quotidiano locale e Burger King offre loro di sostenere interamente il costo delle nozze: sono Joel Burger e Ashley King

Stati Uniti: Burger King pagherà il matrimonio di Joel Burger e Ashley King

Una giovane coppia dell’Illinois, negli Stati Uniti, decide di sposarsi e la catena internazionale di ristorazione fast food Burger King le offre di pagare interamente i costi del matrimonio.

Per quale motivo? Per i loro singolari cognomi: lui, 24 enne, si chiama Joel Burger e lei, di 23 anni, Ashley King, insomma si tratta dei futuri coniugi Burger King!

La coppia si conosce dai tempi della scuola, e da quando hanno iniziato a stare insieme 7 anni fa sono conosciuti come “la coppia hamburger” per via del nome che si ottiene unendo i due cognomi. La loro storia è ora divenuta un fenomeno virale internazionale nelle reti sociali.

Come tradizione statunitense vuole, Joel e Ashley hanno pubblicato sul quotidiano locale di New Berlin, dove abitano, il loro annuncio di matrimonio con tanto di foto con l’insegna del famoso fast food come sfondo, ed evidentemente la notizia è arrivata fino ai vertici della società statunitense, il cui portavoce lunedì scorso ha contattato via Skype i futuri sposi per una sorprendente e alquanto rara proposta: la multinazionale sosterrà tutte le spese del loro matrimonio.

Come è facile immaginare i giovani fidanzati sono rimasti senza parole davanti a una simile offerta, ma ovviamente hanno accettato; in cambio chiederanno in municipio che nelle pubblicazioni venga indicato per primo il cognome del marito (Burger), mentre di solito viene scritto prima quello della moglie, e il giorno del fatidico sì poseranno per qualche foto di fronte a uno dei ristoranti del fast food.

Era scritto nel destino. Loro si sono incontrati, poi la loro storia ha incontrato noi e siamo felici di celebrarla”, ha dichiarato un portavoce di Burger King.

Burger e King convoleranno a giuste nozze il prossimo 17 luglio a Jacksonville (Illinois), senza dover neppure porsi il problema dei costi che un matrimonio comporta; indubbiamente la spesa più consistente riguarda il ricevimento, ma anche gli abiti, le partecipazioni, le bomboniere, la parcella del fotografo, il viaggio, hanno spesso dei costi proibitivi, soprattutto per le giovani coppie.

In Italia, per esempio, secondo la stima dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, la spesa per un matrimonio tradizionale con 100 invitati si aggira intorno ai 35 mila euro.

Continua a leggere su Fidelity News