Sembrano 2 foto della stessa donna. Ecco chi le sta accanto quando festeggia i suoi 100 anni (1 / 2)

Sembrano 2 foto della stessa donna. Ecco chi le sta accanto quando festeggia i suoi 100 anni

Guardando queste due foto poste una accanto all’altra penseremmo di avere a che fare con due foto della stessa donna, scattate magari in due momenti distinti. Si tratta invece di due gemelle omozigoti davvero molto speciali che stanno letteralmente facendo il giro del web per la loro storia stupenda, che non può che essere un vero e proprio inno alla vita.  La loro vicenda ha suscitato grande commozione e solidarietà sia nel mondo reale che in quello virtuale, con milioni di condivisioni e like sui vari social network.

Mary Belle Roach e Mae Belle Powell, questi i nomi delle due gemelle, sono nate nel lontano 1916 in Kentucky, negli Stati Uniti. Come ben si può dedurre quest’anno compiono 100 anni ed in tutto questo tempo ne hanno vissute di tutti i colori a partire dalla Prima e Seconda Guerra Mondiale, oltre alla cosiddetta Grande Depressione e la guerra del Vietnam. Cesure storiche davvero importanti per la società americana, che hanno influenzato molto gli usi e i costumi dei cittadini statunitensi.

Nella vita hanno sempre condiviso tutto e pure durante l’ora di ginnastica, dal momento che Mary era una frana a pallavolo, si scambiavano senza che nessuno potesse accorgersi di nulla. Dopo la scuola si sono sposate entrambe e diventate maestre nella stessa scuola elementare di Symsonia, nella quale hanno lavorato per ben 42 anni in due classi adiacenti.