Scopri cosa accade realmente quando fai i popcorn

Ecco cosa succede quando fate i popcorn. Ancora una volta i creatori di Slow Mo Guy ci mostrano ciò che il nostro occhio non riesce a cogliere

Scopri cosa accade realmente quando fai i popcorn

Vi siete mai chiesti cosa succede quando fate i popcorn? Molto probabilmente no. La maggior parte di noi forse non si è mail nemmeno interrogata su cosa succeda quando da dei piccoli semi si arriva ai gustosi popcorn che tutti noi apprezziamo e che prepariamo spesso per amici e bambini. A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i protagonisti di The Slow Mo Guys, la serie web creata da Gavin Free e Daniel Gruchy, che utilizzando delle video camere potentissime, riescono a mostrare al rallentatore ciò che succede nelle azioni più normali o impensabili che compiamo ogni giorno. Che sia lo scoppio di un palloncino o una pistola che spara sott’acqua, Gavin e Dan ci offrono sempre un punto di vista esclusivo, permettendoci di cogliere movimenti o cambiamenti, che l’occhio nudo non riesce a cogliere.

Questo video, in particolare, mostra al rallentatore, prima ad una velocità maggiore e poi ancora più ridotta, quell’incredibile spettacolo che è lo scoppio dei popcorn. Questa volta, però, possiamo realmente renderci conto di come avviene questa trasformazione. Lo scoppio avviene davvero in pochi istanti, ma grazie alle immagini al rallentatore riusciamo a vedere tutta l’evoluzione di questo fenomeno incredibile.

Ancora una volta un video estremamente interessante, che tiene gli utenti incollati agli schermi fino all’ultimo istante per non perdere neanche un attimo di un fenomeno assolutamente nuovo che, sebbene faccia parte quasi della quotidianità, nessuno di noi era mai riuscito a vedere da questa prospettiva.

Ancora un altro video, quindi, di grande successo che fa il pieno di visualizzazioni e di condivisioni sui social network, dove i vari utenti condividono questa straordinaria esperienza con i propri amici, che come loro rimarranno sbalorditi dal fascino di queste immagini, sempre seguite da una musica altrettanto coinvolgente e di pathos che scandisce i momenti più importanti del video. Assolutamente da non perdere.

Continua a leggere su Fidelity News