Restaura una vecchia roulotte del 1988. I suoi interni sono davvero strepitosi! (1 / 2)

Restaura una vecchia roulotte del 1988. I suoi interni sono davvero strepitosi!

Viaggiare in camper ha i suoi privilegi e vantaggi, anche economici. Questi mezzi, però, sono molto costosi; il prezzo varia in base alle caratteristiche tecniche, dimensioni ed optional.

Un uomo, intenzionato ad acquistare un camper, ha optato per restaurare un vecchio Kabe 540 XL del 1988: il risultato è strepitoso ed i costi limitati se lo paragoniamo ad uno nuovo provvisto degli stessi confort e optional.

Guardiamo che differenza dopo il restyling … ma andiamo per ordine. Prima del restyling, gli interni della vecchia roulotte rispecchiavano la moda e lo stile degli anni 80.

La tappezzeria degli arredi era in tessuto e la sua fantasia, dai colori caldi, rendeva l’ambiente più buio. I mobili d’arredo, i vari compartimenti in legno, la cucina ed il bagno apparivano obsoleti e fuori moda, così come le piastrelle: un esempio di stile vintage. L’ambiente, nell’insieme appariva poco luminoso e poco elegante: un esempio di design ed arredo economico e poco ricercato.

Dopo il restyling, l’aspetto strutturale ed estetico del vecchio camper è cambiato radicalmente. L’uomo, infatti, ha rinnovato tutto: l’arredamento, i mobili, le pareti ed aggiunto diversi componenti che contribuiscono a rendere elegante e confortevole uno spazio ridotto come quello di un camper.

Nell’area living, il divano in tessuto rosso, diviso in due da un tavolino, è stato sostituito con uno nuovo costruito su misura e impreziosito da tessuti moderni. Le pareti dell’area sono state tinteggiate in bianco per creare contrasto e dare più luminosità all’ambiente. Sulla parte superiore sono state installate anche le casse dell’altoparlante.