Poppy, il gatto da Guinness dei primati

Poppy è una gatta che vive nel Regno Unito ed ha 24 anni! Per questo motivo è entrata a far parte del Guinness World Records

Poppy, il gatto da Guinness dei primati

Poppy è una gattina che vive nel Regno Unito, a Bournemouth, ed è entrata a far parte del Guinness World Records grazie alla sua longevità: Poppy è nata, infatti, nel febbraio del 1990 ed ha ottenuto il riconoscimento come “Gatto vivente più vecchio del mondo” in virtù dei suoi 24 anni (114 anni umani!).

Poppy ha conseguito il titolo dopo la morte di Pinky, un gatto statunitense morto lo scorso anno all’età di 23 anni; certo gli acciacchi dovuti alla sua età si fanno sentire e la gattina, sorda e cieca, trascorre la maggior parte del tempo in casa.

poppy-gatto-24-anni

Il segreto della sua longevità non è altro che un mix tra una dieta sana, esercizio fisico e, a quanto rivela la sua proprietaria, un kebab ogni tanto; come scrive il Daily Mail, Poppy è stata adottata all’età di 5 anni da Marguerite e sua figlia Jacqui che l’ha portata con sè dopo essersi trasferita con il suo futuro marito.

La coppia ha due figli, di 11 e 8 anni, e Poppy abita in casa con loro, in compagnia di altri quattro gatti, due conigli e un criceto! Nonostante la sua veneranda età, la gattina si concede dei piccoli piaceri: “Adora il cibo da asporto. A volte le diamo un po’ di pollo KFC, fish and chips e anche un po’ di kebab. Ci chiedono sempre a che cosa Poppy deve la sua longevità. Credo che sia per la sua buona dieta e un sacco di esercizio. Tiene sé stessa in forma andando in giro per casa” dichiara Jacqui.

Continua a leggere su Fidelity News