Palcohol: arriva l’alcolico in bustina negli USA

E' la nuova invenzione americana che sarà disponibile dal prossimo ottobre; si tratta di una normale bustina che anziché contenere zucchero contiene una polvere che permetterà di rendere alcolica qualsiasi bevanda

Palcohol: arriva l’alcolico in bustina negli USA

Palcohol: arriva l’alcolico in bustina. Il prodotto è stato appena lanciato negli Stati Uniti d’America e consiste in una polvere in bustine che diluita in acqua o succhi li rende alcolici; in questo modo potrà essere creato un drink in maniera piuttosto semplice e veloce. L’invenzione porterà ad un vero e proprio cambiamento nel modo di preparare gli alcolici. Non è ancora in circolazione in quanto mancano ancora delle adempienze burocratiche.

Palcohol è la mescolanza tra due termini: Pal che significa amico e Alcohol appunto alcol. Si tratta del primo alcolico in polvere che viene commercializzato. Un altro “successo” degli USA, un’altra strana invenzione ma che probabilmente rivoluzionerà il modo di bere.

Il governo ha espresso il suo permesso e la sostanza sarà presente negli negozi già dall’autunno prossimo, ovviamente solo nei locali che hanno la licenza per vendere i prodotti alcolici. Molti invece esprimono un forte dissenso, perché questo prodotto potrebbe facilmente diffondersi tra i giovani. Una sostanza che potrebbe sfuggire ai controlli e tradursi in una situazione piuttosto negativa. E si fa avanti l’ipotesi che molti potrebbero abusarne quotidianamente; una preoccupazione in più per i genitori e alcune categorie di associazioni.

La polvere sarà sia al rum che alla vodka, e si potranno facilmente creare Mojito, Cosmopolitan, Margarita e altri cocktail. L’inventore del prodotto è Mark Phillips, un giovane che ha lavorato duramente con il suo team per questo successo e si prospetta che l’articolo verrà venduto anche online. La società produttrice è la Lipsmark che aveva lanciato la campagna promozionale come una proposta positiva contro l’elevato costo degli alcolici. L’idea illustrava come la gente non deve più spendere 20 dollari per un drink durante una serata o un concerto, ma può usare questo nuovo prodotto, contenendo la spesa. L’azienda raccomanda un uso legale della polvere e sarà vietato inalarla.

Continua a leggere su Fidelity News