Pakistan: ecco il barbiere che taglia i capelli con il fuoco

Shafqat Rajput è un barbiere pakistano che per tagliare i capelli dei suoi clienti ha deciso di utilizzare il fuoco. L’effetto finale è alquanto sorprendente, anche se permangono seri dubbi sulla pericolosità della tecnica.

Pakistan: ecco il barbiere che taglia i capelli con il fuoco

Per molti i capelli sono una vera e propria ossessione. Sfoggiare un taglio all’ultimo grido con una piega perfettamente curata sarà un must che permetterà di apparire impeccabili non appena si esce di casa.

Di sicuro costoro non potranno dimenticarsi di sottoporsi ai più costosi trattamenti tricologici, così come non potranno fare a meno di shampoo, massaggi, balsami, tinture, phon, piastre e spazzole.

Da oggi però i patiti dei capelli dovranno aggiungere a questa lista un qualcosa che farà loro “rizzare i capelli”. Di che cosa si tratta? Sembrerà sorprendente, ma stiamo parlando del fuoco. Potrà risultare alquanto difficile da credere, ma esiste un barbiere che per tagliare e modellare i capelli dei propri clienti fa ricorso a fuoco e fiamme.

È questo il caso di Shafqat Rajput, parrucchiere pakistano che taglia i capelli con una tecnica assai particolare. A sua detta le fiamme renderebbero i capelli molto più facili da tagliare, conferendo allo stesso tempo un aspetto più lucido e stirato. Le sue performace sono state riprese e condivise in rete, diventando immediatamente virali.

Nel filmato che circola su internet, è chiaramente visibile il barbiere intento a spruzzare sul suo cliente della polvere e un’abbondante dose di liquido infiammabile. Successivamente i capelli vengono “incendiati” avvalendosi di un comune accendino. A quel punto Rajput procede pettinando velocemente i capelli infuocati con pettini e spazzole. Il suo movimento estremamente rapido spegne le fiamme. In tutto ciò il cliente rimane del tutto impassibile. Probabilmente non doveva trattarsi della prima volta che si sottoponeva ad un così insolito taglio di capelli.

Come era logico immaginare, il video del barbiere pakistano ha diviso la rete. Da una parte si sono schierati gli ammiratori della bravura di un vero e proprio genio, capace di tagliare i capelli con una tecnica fuori dagli schemi. Dall’altra parte in molti si sono schierati contro il suo metodo poco ortodosso. I dubbi riguardano innanzitutto il potenziale pericolo legato alle fiamme. In secondo luogo molti si domandano se tutto ciò con il tempo non possa rovinare irreparabilmente i capelli.

Continua a leggere su Fidelity News