Memory, un cane che adotta e allatta quattro gattini orfani

La Boston Terrier Memory era sempre stata terrorizzata dai gatti, finché non ha trovato quattro cuccioli di una settimana abbandonati al freddo. La cagnolina non ci ha pensato due volte, ed ha adottato e nutrito i quattro gatti, facendosi anche venire il latte

Memory, un cane che adotta e allatta quattro gattini orfani

La cagnolina Memory voleva diventare a tutti i costi una mamma. Non avendo però cuccioli propri, la piccola Boston Terrier ha deciso di adottare quattro gattini orfani, dopo averli trovati fuori al freddo quando avevano solo una settimana.

Shannon Williams, la padrona della cagnolino, racconta all’Huffington Post che Memory si è trasformata quasi immediatamente in una super mamma, cercando di nutrire i cuccioli anche se non era incinta. L’incredibile video che racconta la storia di Memory e dei gattini dice che è addirittura riuscita a produrre del latte, riuscendo così a far mangiare i quattro mici.

I veterinari spiegano che, purché shoccante, la produzione di latte di Memory non è un caso senza precedenti. L’arrivo dei gattini bisognosi ha probabilmente creato nella cagnolina una falsa gravidanza, che può provocare una produzione di latte in un animale che non ha cuccioli propri.

Oltre a dare cibo ai gattini, Memory ha offerto ai cuccioli anche molto amore e protezione. “E’ stata protettiva sin dal primo giorno“, racconta la Williams. “Il secondo giorno che li avevamo con noi mia figlia ne aveva uno in braccio, e Memory è andata a prenderglielo e l’ha riportato nella sua cuccia con gli altri gattini.

Questo comportamento è stato particolarmente sorprendente per la padrona, che era abituata a vedere Memory scappare impaurita di fronte ai gatti. “Avevamo un gatto e scappava sempre da lui. Anche i padroni precedenti di Memory ci hanno confermato che aveva una paura matta dei gatti.” La Boston Terrier, che ha cinque anni, ha invece preso subito a cuore le vite dei quattro gatti, due maschi e due femmine che sono stati chiamati Don Mickey, Luke, Whiskers e Mittens.  “Li portava sopra il divano con lei. Se si alzavano e cercavano di camminare fino al bordo del divano, lei si alzava, li prendeva con la bocca e li riportava con sé.

Dopo diverse settimane di cure da parte di Memory, i gattini sono passati al cibo solido. La Williams ha dato in adozione tre dei quattro gatti, con la promessa da parte dei nuovi padroni che Memory potesse continuare a visitarli, ma ha deciso di tenerne comunque uno, temendo che Memory potesse entrare in depressione senza i suoi cuccioli adottivi. “Lei si comporta ancora come una mamma con Luke, quello che abbiamo tenuto,” conferma Shannon. “Lui prova ancora a succhiare il suo latte. Lei lo lascia fare per un minuto, ma poi inizia a giocare con lui.

Non si tratta comunque del primo caso di solidarietà fra animali. Abbiamo, infatti, già raccontato la storia di un altro cane che adotta quattro gattini trovati per strada o del gatto che fa da guida ad un cane cieco.

Continua a leggere su Fidelity News