Le orecchie da elfo, una moda pericolosa

Melynda Moon, appassionata del genere Fantasy, si è sottoposta ad un intervento chirurgico per avere le orecchie da elfo

Le orecchie da elfo, una moda pericolosa

In genere, i motivi principali per i quali si ricorre alla chirurgia plastica riguardano la correzione di un difetto oppure il voler togliersi uno sfizio per apparire più belli; ciò che ha spinto la 23enne canadese Melynda Moon a voler modificare la forma delle sue orecchie per renderle simili a quelle di un elfo è la sua passione per il genere fantasy.

Nel 2011 ha speso ben 300€ sottoponendosi ad un’operazione chirurgica della durata di due ore che le ha permesso di ottenere le sue orecchie da elfo.
Chissà se gli autori della letteratura fantasy avessero previsto un successo simile, tanto da spingere gli appassionati del genere a sopportare del dolore fisico per modificare l’aspetto esteriore del proprio corpo, semplicemente per assomigliare ai loro personaggi preferiti.

melynda-moon-orecchie-da-elfo

Il signor Steve Haworth di Phoenix (Arizona) è entrato a far parte del Guinness World Records come “migliore artista nella modificazione del corpo”; un suo intervento chirurgico costa circa 600 dollari per entrambe le orecchie e dura circa 30 minuti; dal momento che non è un medico, però, Steve non può utilizzare nessun anestetico.

orecchie-da-elfo

Come affermato dal dottor Arthur W. Perry, la pratica di modificare la forma della cartilagine delle orecchie comporta alcuni rischi per la salute, primo fra tutti la possibilità che sopraggiunga un’infezione che potrebbe danneggiare irreversibilmente il delicato organo dell’udito.

Continua a leggere su Fidelity News