La sogliola più grande del mondo pescata in Norvegia

Pesa oltre 230 Kg la sogliola più grande del mondo, pescata in Norvegia da Marco Liebenow che ha battuto il precedente record mondiale

La sogliola più grande del mondo pescata in Norvegia

Il tedesco Marco Liebenow ha stabilito un nuovo record da Guinness dei primati: è riuscito a pescare la sogliola più grande del mondo, pesante oltre 230 kg!

L’impresa è avvenuta nel mare della Norvegia ed è stato necessario utilizzare una gru per poter issare il pesce sul molo e fare le tradizionali (immancabili) foto ricordo.

Relativamente alle sue notevoli dimensioni, la sogliola più grande del mondo pesa ben 232 kg per una lunghezza di 2,63 metri! Nello specifico si tratta di un halibut, o sogliola dei mari del nord.

Chissà cosa avrà pensato il giovane pescatore quando ha iniziato a tirar su il gigantesco halibut; nella foto sotto si può vedere la squadra di pescatori al completo, accanto alla sogliola più grande del mondo tenuta in posizione verticale da una gru.

sogliola-record

Il record ufficiale precedente era stato stabilito nel 2008, sempre in Norvegia e da un altro tedesco, Stefan Lühering, che riuscì a pescare un esemplare di 2,42 metri di lunghezza per un peso di 194 kg, 4 kg in più rispetto al precedente halibut; sembrava difficilmente battibile, invece la sogliola pescata da Marco Liebenow è andata oltre, con ben 38 kg in più.

Quel che è certo è che il record-man tedesco potrà invitare a cena, ovviamente a base di pesce, un po’ di amici e, probabilmente, per un po’ di sere consecutive.

 

Continua a leggere su Fidelity News