Kylie Jenner Lip Challenge, la nuova moda che impazza tra gli adolescenti

E' il “lip enhancer”, la nuova tecnica fai da te grazie alla quale gli adolescenti di tutto il mondo riescono ad avere labbra carnose senza ricorrere all'uso del bisturi, postando poi i risultati delle loro opere sul web

Kylie Jenner Lip Challenge, la nuova moda che impazza tra gli adolescenti

Non vi sono mai piaciute le vostre labbra ma avete paura dell’ago? Avete una bocca troppo sottile e neppure il trucco riesce a soddisfarvi? Da oggi potrebbe esserci la soluzione che fa per voi e arriva direttamente dal web, come ormai la gran parte delle novità. Si chiama Kylie Jenner Lip Challenge e prende il nome dalla sorella della famosissima Kim Kardashian.

Consiste in una sfida a chi riesce a rendere più carnose le proprie labbra attraverso un meccanismo tanto semplice da sembrare banale: basta avvicinare la bocca ad un oggetto – ad esempio una bottiglia di plastica – e aspirare risucchiando tutta l’aria. Questo gesto apparentemente innocuo permetterà alle vostre labbra di lievitare e assumere un turgido gonfiore con dei risultati inaspettati grazie all’effetto ventosa!

Questo sistema ha riscosso molto successo in America e dagli USA arriva addirittura il primo apparecchio a ventosa pensato e venduto proprio per questo scopo. Con la modica cifra di circa 20 dollari potete portarvi a casa “Fullips”, questo il nome scelto, e testare di persona se il metodo funziona! 

Kylie Jenner Lip Challenge, la nuova moda che impazza tra gli adolescenti

Viene da chiedersi quanto i nostri ragazzi e le nostre ragazze siano trasportati dalla necessità di apparire e assomigliare il più possibile alle icone del mondo dello spettacolo, tanto da sottoporre il proprio corpo a imprese di discutibile valore. Il risultato, talvolta, è ben lungi da quello di rendere il viso più gradevole ma spesso si risolve in un gonfiore innaturale e in ematomi, come testimoniano tantissime foto e video caricati sui social networks.

Chiediamoci quindi se il “lip enhancer”, di fatto il metodo fai da te per avere le labbra alla Angelina Jolie, non sia in realtà l’ennesimo esempio di come la nostra società ruoti di fatto su questioni di pura apparenza senza dare importanza alla sostanza, chiediamoci se è il frutto di un sistema di comunicazione sbagliato che mette in primo piano l’estetica e che non si impegna a valorizzare i nostri giovani dal punto di vista caratteriale.

La cosa importante, a parere di chi scrive, non è quanto la vostra bocca sia grande, ma è la grandezza delle cose che dite attraverso quella bocca che vi renderà meritevoli di essere guardati!

Continua a leggere su Fidelity News