Hong Kong: supermercato vende fragole singole ad un prezzo incredibile

In un supermercato di Hong Kong i clienti possono trovare selezionatissime fragole in confezioni singole. Prodotti di altissima qualità ma, proprio per questa ragione, ad un prezzo proibitivo.

Hong Kong: supermercato vende fragole singole ad un prezzo incredibile

Probabilmente i proprietari della catena di supermercati di Hong Kong che hanno avuto questo idea non hanno tenuto minimamente conto del fatto di mettere sul mercato un prodotto, certamente di qualità, ma eccessivamente costoso per le tasche della maggior parte dei loro clienti.

Dentro una scatola perfettamente rifinita, come se dovesse contenere un gioiello prezioso, molto elegante, troviamo una fragola. Si avete letto bene. Una sola fragola. Se si decidesse di comprarla, il costo di questa porzione mono-fragola è di 168 dollari di Hong Kong, corrispondenti a circa 20 euro.

Le fragole in questione provengono dal Giappone e fanno parte di una coltivazione controllata e super pregiata, ma il prezzo eccessivo le rende improponibili, e molto criticate, per la maggior parte della popolazione che deve fare i conti con stipendi alquanto bassi. Ragion per cui si sono scatenate aspre polemiche, fino a giungere alla conclusione che questi prezzi siano n insulto per le fasce medio basse della popolazione.

Il supermercato, City’super, ha difeso la sua posizione cercando di spiegare il motivo di un prezzo tanto esoso. Sicuramente la qualità del prodotto incide molto, ma sono soprattutto i prezzi del trasporto dal Giappone che fanno lievitare il costo. “La confezione regalo della fragola è stata importata dal Giappone con la sua confezione originale, data la qualità, la rarità e la fragilità. Queste ciliege di Kotoka sono considerate prelibatezze, e sono scelte a mano per assicurarsi che solo le migliori vengano raccolte. Era pensato come un regalo per San Valentino”, ha spiegato il supermercato.

Il maggior problema deriva dal fatto che in Giappone la frutta è considerata un alimento prezioso e di alta qualità, per queto motivo spesso viene confezionata singolamente, anche se di norma questo trattamento viene riservato a frutti con dimensioni superiori, per esempio mele. Comunque, pur rispettando le diverse culture, sembra normale che in altri paesi certi prezzi vengano considerati assurdi.

Continua a leggere su Fidelity News