Giovane mago della finanza guadagna 60 milioni di euro durante le lezioni

Mohammed Islam, giovane 17enne di New York, figlio di immigrati di origine indiana, grazie alla sua passione e al talento innato per il mondo della finanza è riuscito ad accumulare 60 milioni di euro durante le pause delle lezioni a scuola.

Giovane mago della finanza guadagna 60 milioni di euro durante le lezioni

La storia del mago Mohammed Islam è semplicemente incredibile. Figlio di due immigrati indiani del Queens, quartiere di New York tristemente noto alle cronache per le numerose storie di degrado e povertà, è riuscito a mettere a frutto nel migliore dei modi la sua passione per il mondo della finanza. Stando ai calcoli effettuati da alcuni analisti, grazie alla sua abilità nel trading e nella gestione degli investimenti, il ragazzo sarebbe riuscito a guadagnare in pochissimi anni una cifra pari a 72 milioni di dollari pari a circa 60 milioni di euro. Una montagna di denaro capace di far impallidire anche i più navigati ed esperti operatori finanziari.

A rendere la vicenda ancora più incredibile vi è la modalità con la quale il giovane genio della finanza è riuscito nella sua impresa. Essendo studente e dovendo seguire le normali lezioni quotidiane, Mohammed Islam si è trovato a poter operare in borsa nelle sole pause tra una lezione e l’altra. Lassi di tempo durante i quali è riuscito a massimizzare la sua enorme capacità di concentrazione ed un talento senza pari.

L’interesse per il mondo della finanza accompagna Mohammed fin dall’età di 9 anni quando iniziò i suoi primi investimenti in titoli ad alto rischio mettendo a frutto i soldi che era riuscito a guadagnare dando ripetizioni ai suoi amici di scuola.

Secondo quanto riportato dal New York Post che per primo ha pubblicato l’incredibile vicenda, il giovane multimilionario continua per ora a svolgere una vita tutto sommato regolare (sebbene caratterizzata da alcuni eccessi come cenare tutte le sere a base di caviale con i propri amici). Mohammed si è recentemente regalato una BMW nuova di zecca seppure non abbia ancora l’età per guidarla in quanto non ha ancora l’età minima per poter conseguire la patente.

L’astro nascente della finanza ha dichiarato che il suo motto ispiratore è una citazione del noto tycoon americano Paul Tudor Jones che sostiene “Si impara più dalle perdite che dai guadagni”. In merito al futuro pare avere le idee molto chiare. A diciotto anni vuole conseguire la licenza di broker e fondare un hedge fund con i suoi amici per raggiungere il miliardo di dollari entro il primo anno. Che altro aggiungere? Buona fortuna!

Continua a leggere su Fidelity News