Giappone: città distrutta completamente da uno Tsunami in una manciata di secondi (video)

Un video incredibile che mostra la forza devastante della natura durante uno tsunami in Giappone, che ha causato ben 15 mila vittime. Immagini che lasciano senza parole

Giappone: città distrutta completamente da uno Tsunami in una manciata di secondi (video)

La forza impetuosa della natura è la vera protagonista di questo video, che mostra le immagini del terribile Tsunami di Sendai e del Tohoku del 2001.

La vicenda è avvenuta nel Giappone del nord dove alle 14.46 dell’11 marzo si è registrato un terribile terremoto e di conseguenza uno spaventoso tsunami, che ha letteralmente spazzato via intere città. Sono immagini davvero incredibili, che mostrano quanta forza distruttrice possa avere la natura e quanto tutto possa cambiare nel giro di pochi minuti. Fino ad un attimo prima dell’arrivo dello tsunami, infatti, tutto scorreva come sempre. C’è chi va a lavoro, chi porta i bambini a scuola, chi sta facendo una passeggiata.

Tutti continuano a vivere la propria vita come sempre, ignari della tragedia che sta per colpirli. È un attimo. Un getto d’acqua impetuoso, che spazza tutto via. Distrugge strade, ponti, case. Trascina con sé auto, moto, detriti e purtroppo anche tante persone, che nulla possono contro questa forza della natura. Questa tragedia, infatti, ha ucciso oltre 15 mila persone e ferite più di 5 mila. Una tragedia di proporzioni incredibili, di cui ancora oggi si possono vedere i segni nelle località colpite. Sono tante, inoltre, ancora le persone disperse, circa 4 mila, inghiottiti dalle acque e finiti chissà dove. Si tratta di eventi maestosi di fronte ai quali non si può far altro che sentirsi piccoli ed indifesi.

Per quanto tecnologico possa essere l’uomo, infatti, nulla si può contro la forza della natura, che ha la meglio su tutto, anche sugli uomini. Sono tanti, purtroppo, i disastri naturali che si verificano ogni anno e che mietono tantissime vittime in tutto il mondo e, per quanto si possa lavorare, non sempre si riesce ad evitarle. Le conseguenze sono quelle mostrate in questo video. La distruzione più totale, tanto rumore e poi solo il silenzio della devastazione.

Continua a leggere su Fidelity News