La discoteca per bambini nata a New York

Nella Grande Mela è nato da poco il Fuzipop, baby discoteca per bambini dai 6 ai 12 anni, nella quale è possibile organizzare dei party pomeridiani all'insegna della musica dance

La discoteca per bambini nata a New York

Chi lo ha detto che i bambini non possono divertirsi ballando? A soddisfare questo desiderio, e a tenere a bada i più piccoli, ci pensa il Fuzipop, discoteca per bambini dai 6 ai 12 anni, inaugurata da pochissimo a New York. Il dj è un bambino di 9 anni e anime feste che si tengono rigorosamente nel pomeriggio. New York, una delle città più amate al mondo, ha voluto così conquistare anche i bambini.

La discoteca è nata perché i bambini chiedono sempre più spesso di poter partecipare alle nottate dei ragazzi più grandi. Gli ideatori sono una coppia di genitori, Jesse Sprague e Jenny Song: lui è dj affermato, lei lavora nel mondo della musica, quindi due esperti del settore. I due organizzarono un po’ di tempo fa una festa-discoteca per i loro figli e i loro amichetti e, visto il grande successo, qualche genitore disse che sarebbe stato disposto a pagare per feste come quella. I due non ci hanno messo molto a creare un vero e proprio business: in poco tempo hanno creato il locale e ora qualunque bambino può organizzare il suo party in discoteca, al costo di 20 dollari per il biglietto per un bambino con un genitore o di 60 dollari per una famiglia costituita da quattro persone.

I party personalizzabili si svolgono una volta al mese presso i club più trendy di Manhattan, solitamente di domenica pomeriggio tra le 14 e le 17. Al posto dei drink alcolici, che possono essere serviti esclusivamente ai genitori presenti, ci sono succhi di frutta e braccialetti fluorescenti.

Il dj, che abbiamo detto essere un bambino di appena 9 anni, altri non è che il nipote di Jesse e Jenny: si chiama DJ Kai ed è presente a ogni evento. La cosa incredibile è che, nonostante la sua tenera età, è già famosissimo: ha un contratto discografico grazie al quale le sue canzoni sono disponibili addirittura su iTunes.

Continua a leggere su Fidelity News