California: gatto salva bambino dall’attacco di un cane

Un gatto ha salvato il suo padroncino dall'attacco di un cane, salvandogli di fatto la vita. Un video documenta l'accaduto

California: gatto salva bambino dall’attacco di un cane

Un gatto ha salvato un bambino dall’attacco violento di un cane, evitando che la situazione potesse evolvere verso il peggio. Tragedia sfiorata, quindi, grazie a questo gatto che ha salvato il suo padroncino a Bakersfiled in California.

Il piccolo stava giocando davanti casa con la sua bici, quando il cane lo ha puntato ed ha deciso di attaccarlo. Pochi attimi, che potevano finire in maniera tragica. Il cane, infatti, ha fatto in tempo ad avventarsi sulla gamba del piccolo, quando il gatto ha deciso di intervenire riuscendo a metterlo in fuga, salvando di fatto la vita del suo padroncino.

L’intera azione è ripresa da alcune telecamere di sorveglianza presenti nei pressi dell’abitazione. Sono immagini incredibili, quelli documentati da questo video, che mostrano tutto l’amore di questo gatto per il proprio padroncino, che non ci ha pensato due volte a mettersi in gioco contro un nemico decisamente più grande e più forte di lui pur di difendere il piccolo. E’ questione di attimi. Il piccolo sta giocando davanti casa sua quando il cane, che secondo le prime indiscrezioni pare essere del vicino, inizia a fiutare la preda ed in una manciata di secondi accade ciò che un genitore non vorrebbe mai che si verificasse. Il cane si avventa sulla gamba del piccolo e lo trascina con sè. E’ a quel punto che scatta l’amore del gatto par il suo padroncino. Incurante della sua minoranza fisica rispetto al cane, il gatto entra in azione e mette in fuga il nemico, evitando che questo potesse continuare ad accanirsi sul suo padroncino. Un astoria d’amore e di coraggio quella che arriva dalla California.

Gli ultimi istanti del video mostrano inoltre le terribili ferite riportate dal bambino, che è stato subito portato in ospedale per ricevere i soccorsi. Le ferite riportate dal piccolo rendono l’idea del pericolo, che ha corso e di cosa sarebbe potuto succedere se il gatto non fosse intervenuto.

Continua a leggere su Fidelity News