Caffè spray: arriva la caffeina tascabile

Arriva il caffè spray: l'incredibile invenzione di due ragazzi americani che rivoluzionerà il modo di assumere la caffeina con un metodo divertente ed innovativo

Caffè spray: arriva la caffeina tascabile

Subito dopo l’acqua, il caffè è la seconda bevanda più consumata nel mondo! C’è chi ne fa una cultura, chi uno strumento di socializzazione e chi invece non può farne a meno perchè dona quel piccolo “sprint” giornaliero che ti fa arrivare a fine giornata. Infine ci sono coloro che non possono assumere caffè perchè a volte provoca piccoli bruciori di stomaco. Ma da oggi per tutti loro o per quelli che semplicemente non hanno il tempo di fermarsi a prendere un caffè, esiste il Caffè Spray.

Deven Soni e Ben Yu, infatti, due ragazzi di San Francisco, hanno ben pensato di creare la caffeina spray. Uno strano spray a tutti gli effetti che, a detta dei creatori, va spruzzato sulla pelle, meglio se direttamente sul collo, in modo tale che la caffeina penetra nel corpo e resta in circolo per ore mantenendo attivo e sveglio chi la utilizza. Circa 4 spruzzate dovrebbero equivalere ad una tazzina di caffè, o qualcosa di più.

In realtà non è stato ancora effettuato nessuno spruzzo, ma è solo questione di tempo. L’invenzione, infatti, ha già ottenuto circa 200mila dollari di fondi e ha ordini da evadere per 30 mila dollari. Il prodotto è stato presentato durante una festa di lancio, durante la quale lo spray rivitalizzante è stato sperimentato su trecento ospiti, tra i quali gran parte dei finanziatori del progetto appena partito.

Fin’ora l’abbiamo consumato in mille e più modi: espresso, in vetro, corto o ristretto, lungo, macchiato, schiumato, corretto, americano, napoletano, alla nocciola, al ginseng, messicano, oppure con ghiaccio ghiaccio… che il prossimo modo non sia “spruzzato addosso”? Solo il tempo può dirlo. Noi aspettiamo con ansia l’arrivo di questa a dir poco straordinaria invenzione anche in Italia dove sicuramente avrà un successo enorme. O forse no, visto che il paese del bel canto non riesce a rinunciare così facilmente ad una bella tazza di caffè espresso!

Una cosa è certa: l’invenzione sta catturando l’attenzione di molti e se avrà successo sarà prodotta in diversi stati del mondo. Buon per Deven Soni e Ben Yu, che riscuoteranno un grande successo e avranno l’occasione di farsi conoscere nel mondo.

Continua a leggere su Fidelity News