Anziano usa lo stesso sacchetto del supermercato da 34 anni

Il 72enne Martin McCaskie ha usato per la bellezza di 34 anni sempre lo stesso sacchetto di plastica del suo supermercato di fiducia "Tesco" per fare la spesa. A scoprire ciò è stata la figlia, la quale ha subito postato su Facebook una foto diffondendo la buffa notizia.

Anziano usa lo stesso sacchetto del supermercato da 34 anni

L’inquinamento è uno dei problemi maggiormente sentiti dai Paesi industrializzati. Per tale ragione occorre trovare una rapida soluzione o, per lo meno, cercare di arginare il problema prima che le conseguenze possano diventare veramente devastanti per l’ambiente.

Una persona che – nel suo piccolo – sta cercando di salvare l’ambiente c’è ed è un simpatico pensionato inglese. Martin McCaskie, 72enne residente in Galles (Regno Unito), dal 1981 custodisce gelosamente e con estrema cura un vecchio sacchetto di plastica della nota catena di supermercati britannici “Tesco”.

La famiglia del Signor Martin McCaskie non era a conoscenza di questo suo affezionato “cimelio”, sino al giorno in cui lui non si è recato al supermercato in compagnia della figlia, la quale ha scoperto tale curiosa faccenda. La figliola ha subito colto l’occasione per scattare una foto al padre e pubblicarla sui social network, dove la notizia si è diffusa a macchia d’olio.

Il Signor McCaskie ha dichiarato con orgoglio di aver usato questo stesso sacchetto per ben 2000 volte e la sua rivelazione ha riscosso molto successo su Facebook, ricevendo molti consensi, commenti positivi e approvazione della gente, la quale ha condiviso il suo spirito ecologista e di riciclo.

Sono passati più di trent’anni da quando questo simpatico pensionato inglese ha acquistato il sacchetto in concomitanza della sua spesa settimanale; per tale ragione egli stesso ha ammesso di non riuscire a ricordare nello specifico in quale filiale di “Tesco” abbia ricevuto questo sacchetto. Però una cosa la ricorda: rammenta che era rimasto soddisfatto del servizio e degli impiegati che lo hanno servito.

Il suo motto è non sprecare e non gettare via nulla. Quello del riciclare è un concetto che fa parte della sua filosofia di vita. Il 72enne porta sempre con sè questo storico sacchetto di plastica, ben piegato, riposto nella tasca della sua giacca e pronto all’occorrenza. perchè sostiene che “Non si può mai sapere quando devi trasportare qualcosa di pesante”.

Continua a leggere su Fidelity News