Aereo resta senza carburante, il pilota fa benzina al distributore

In Cina, il pilota di un velivolo costruito artigianalmente rimasto senza carburante, è atterrato su una strada cittadina e ha fatto rifornimento ad una stazione di servizio mettendosi in coda con gli automobilisti

Aereo resta senza carburante, il pilota fa benzina al distributore

L’evento che stiamo per raccontarvi è successo nel sud-est della Cina, precisamente nella contea di Beichuan, nella provincia di Sichuan. La polizia cinese sta cercando il pilota di un velivolo, il quale sarebbe atterrato su una strada trafficata recandosi al distributore per fare benzina, tra lo stupore del personale della stazione di servizio e gli automobilisti. Il velivolo che sembra costruito artigianalmente, si è messo in coda tra le auto attendendo il proprio turno per fare benzina.

Liu Young che era l’addetto al distributore in quel momento, ha raccontato alla polizia che c’erano due persone dentro l’aereo, uno era cinese e l’altro straniero. Liu ha anche riferito che durante il rifornimento durato circa 10 minuti ha scambiato alcune parole con il pilota, il quale avrebbe riferito che il velivolo era molto comodo perché grazie a lui avevano risolto gli annosi problemi di traffico che ci sono in Cina; l’unico problema era il rifornimento, ed è per questo che stavano lì, in quanto erano rimasti senza benzina. Alla fine del rifornimento il pilota ha pagato e ha acceso il motore dell’aereo partendo alla ricerca di un posto per decollare.

Un portavoce della Polizia afferma: ” L’uomo del distributore ci ha detto che erano atterrati perché avevano finito il carburante, e un automobilista dice di avere visto l’aereo atterrare. Ma il caso è un mistero, perché non siamo riusciti a individuare esattamente dove l’aereo sia atterrato e da dove sia decollato, e neppure ovviamente il pilota né l’aereo stesso”.

La polizia è molto perplessa sull’accaduto; ha ipotizzato che il velivolo non sia arrivato in volo al distributore ma sia stato guidato via terra o per una trovata pubblicitaria oppure per una bravata di qualcuno alla ricerca di visibilità. Però se così fosse, non si spiega perché l’autore non sia venuto alla luce e come mai il rifornimento sia durato così a lungo, cosa da far pensare che effettivamente il velivolo fosse rimasto senza carburante. Se l’intenzione degli autori era solo quella di avere visibilità, potevano ottenere lo stesso risultato semplicemente mettendo pochi litri di benzina senza spendere così tanto in carburante.

Continua a leggere su Fidelity News