14mila euro per Drew Iwanicki per stare tre mesi a letto

Una proposta di lavoro già sperimentata da Drew Iwanicki, americano, prevede di stare 3 mesi a letto per analizzare l'attività dei muscoli durante la permanenza nello spazio. La retribuzione è di 14 mila euro, una bella cifra.

14mila euro per Drew Iwanicki per stare tre mesi a letto

USA – Una buona notizia per chi cerca lavoro arriva da questo giovane americano, Drew Iwanicki, che è stato ingaggiato per svolgere un lavoro curioso ma ben retribuito.

Dal suo stesso racconto merge la sua realtà di disoccupato, o almeno quello che era fino a poco tempo fa, quando un giorno ha letto su un giornale che l’azienda spaziale Nasa cercava aspiranti collaboratori ad alcuni progetti. Il ragazzo ha fatto richiesta ed è stato chiamato, ma non si aspettava di fare quello che andrà a descrivere e guadagnare al tempo stesso tanti soldi: in pratica al giovane è stato richiesto di stare sdraiato per tre mesi su un letto così da consentire agli esperti di laboratorio di esaminare le sue reazioni durante questa attività. I risultati dati da questo tipo di posizione servono praticamente ai tecnici per stabilire le possibili reazioni che possono avere gli astronauti durante le loro missioni nello spazio, ormai frequenti.

Certo non sembra un lavoro difficile, ed è un po’ impensato stare immobili per tre mesi ma Drew Iwanicki ci è riuscito e  per questo compito ha ricevuto una bella somma di denaro, ben 14 mila euro, in media sono 5 mila euro al mese. Una bella cifra se si considera che lo stipendio non prevede impiego di risorse e non richiede studi particolari! Il giovane adesso collabora attivamente con la Nasa e vive anche nell’unità Flight Analog Research della Nasa di Houston, che si trova in Texas.

Lo scopo degli scienziati che richiedono questo tipo di collanoratori è rivolto alla ricerca sull’atrofia muscolare ossea che può comparire a causa delle missioni nello spazio. Il lavoro non è affatto semplice, dichiara drew, e ci vuole una grande forza fisica e mentale che aiuta a resistere durante la permanenza nel centro. Però Drew è contento della sua scelta, anzi ha anche detto che la Nasa è alla ricerca di altri addetti e quindi c’è posto per altri partecipanti. Alla fine è una bella somma, non indifferente e il lavoro è sopportabile. Drew invita a chi vuole candidarsi di accedere al sito della Nasa dove può recepire tutte le informazioni. E può darsi che tante altre persone come lui, disoccupate e alla disperata ricerca di un lavoro, sono anche disposte a sottoporsi a questo progetto!

 

Continua a leggere su Fidelity News