Vi siete mai chiesti cosa contengono i cibi che consumate ogni giorno? Ecco la triste verità! (1 / 2)

Vi siete mai chiesti cosa contengono i cibi che consumate ogni giorno? Ecco la triste verità!

Spesso e volentieri acquistiamo e consumiamo dei cibi con molta superficialità, semplicemente perché ci piacciono o perché crediamo che in fondo non facciano così male. Basterebbe, però, soffermarsi a leggere le etichette dei valori nutrizionali e gli ingredienti di quel prodotto per renderci conto che in fondo non sono poi così salutari.

Che le patatine in busta non siano salutari probabilmente lo sanno tutti però non tutti sanno che spesso quelle che acquistano dentro i pacchetti con tanto di sorpresa per i bambini, di patate ne contengono ben poche.

Infatti, molto spesso le patatine in busta sono realizzate da una miscela di Olio, sale, additivi, amido di mais e di riso ed una piccola parte di patate al punto che è necessario aggiungere anche l’aroma di patate per renderne l’idea. Altre volte vengono vendute patate fritte al 100% ma in quel caso la percentuale di olio e grassi sale alle stelle!

Fare una sana colazione al mattino è fondamentale per poter iniziare bene la giornata con la giusta carica energetica e con il giusto apporto calorico e di nutrienti. Spesso si opta per una tazza di latte o di yogurt al quale vengono aggiunti dei biscotti, delle fette biscottate o dei cornflakes.

Siamo sicuri che siano una delle scelte migliori che si possano fare per la propria colazione? Beh dipende sicuramente dal tipo di cornflakes che acquistiamo. La maggior parte di quelli in commercio è infatti costituita da una miscela di semola di granoturco con zucchero, sale, additivi, sciroppo di mais e olio di palma!