Una coppia di Mantova riesce a vivere con 60 euro al mese. Ecco il loro segreto (1 / 2)

Una coppia di Mantova riesce a vivere con 60 euro al mese. Ecco il loro segreto

Negli ultimi non si fa altro che parlare di crisi, di lamentarsi di quanto le cose vadano male in Italia, della disoccupazione crescente, dei prezzi dei beni di prima necessità sempre più alti e così via. C’è addirittura chi asserisce che dalla crisi non si uscirà mai perché si tratta ormai solo di una convizione di molti per giustificare la propria inefficienza.

Silvia e Roberto hanno proprio voluto dimostrare che, se è vero che l’Italia è in crisi, è anche vero che lamentarsi non serve a nulla e la prima cosa da fare è agire, riflettere e trovare il modo di vivere in modo intelligente, sfruttando al massimo le risorse a propria disposizione.

La coppia che vive a Borgo San Pietro di Asola, in provincia di Mantova, è diventata molto famosa sul web proprio per il fatto che riesca a vivere, mutuo a parte, con circa 60 euro al mese.

E’ spontaneo dunque chiedersi come riescano questi due italiani a portare avanti una casa e sopravvivere con una cifra così bassa che ormai non è più sufficiente a pagare la pizza per due persone in un pizzeria in centro. Beh giusto per iniziare a dirne una…la pizza la fanno in casa ed è buona proprio come quella dei ristoranti, anzi è più sana e genuina.

Silvia Savoldi è una donna non udente che ha smesso di cercare lavoro dopo numerosi tentativi falliti che però le hanno fatto comprendere quanto a volte lavorare per pochi soldi non sia nemmeno conveniente.