Tatua un bambino e tutti si indignano, ma il motivo vi farà cambiare idea (1 / 2)

Tatua un bambino e tutti si indignano, ma il motivo vi farà cambiare idea

L’arte è un qualcosa di molto, molto suscettibile ai cambiamenti ed alle correnti, all’ispirazione personale ed alle innovazioni tecniche, pertanto sarebbe riduttivo utilizzare questa definizione unicamente per quel che concerne le sue espressioni più classiche. Al giorno d’oggi infatti molte cose possono essere definite arte, cose che fino a qualche decennio fa non esistevano, o non erano nemmeno da potersi considerare socialmente accettate a tutti gli effetti (figuriamoci artistiche secondo il senso comune!). Ma ora come ora, ci sono “artisti moderni” davvero bravi.

Uno di questi è sicuramente il neozelandese neozelandese Benjamin Lloyd, un artista con la passione per i disegni di ogni genere, che siano su carta o altrove. Molte delle sue creazioni in effetti nascono proprio con la matita, per poi trasformarsi in lavori di ogni genere applicati su qualsivoglia superficie. Qui ad esempio possiamo vedere una delle sue creazioni: una bellissima aerografia su un’automobile che gli era stata commissionata, ma Benjamin non si ferma certo semplicemente al dipingere auto: nel suo repertorio c’è molto, molto di più.

Qui ad esempio possiamo vederlo alle prese con un altro esempio di arte che è stata universalmente (più o meno) accettata solamente da pochi anni, ovverosia quella dei murales. Ancora oggi tra l’altro infuria la battaglia tra writers che dipingono illegalmente treni e muri di ogni genere, e le autorità cittadine che insistono a coprire i loro lavori. Quantomeno la maggior parte delle volte. Insomma abbiamo capito che Benjamin è davvero un disegnatore a tutto tondo, capace di sfruttare una grande varietà di tecniche.