Rubati 3 furgoni DHL a Milano: potrebbero servire per un attentato (1 / 2)

Rubati 3 furgoni DHL a Milano: potrebbero servire per un attentato

Qualche anno fa la notizia sarebbe stata presa come un semplice furto ad opera di qualche malvivente o di una gang che ha portato a casa un bel bottino. Oggi purtroppo, a seguito di quanto è successo a Berlino, a Barcellona e sul lungomare di Nizza, il furto di questi tre mezzi ha allarmato la popolazione e le autorità competenti che temono possa trattarsi del primo step di un possibile attacco terroristico.

I furgoni del modello Ducato portano il logo Dhl, una famosa ditta di spedizioni internazionali. Il furto sarebbe avvenuto nel capoluogo lombardo tra il 4 e il 6 settembre ma la notizia comincia ad avere un peso rilevante negli ultimi giorni dal momento che nessuno riesce più a ritrovarli. Non si esclude però che i furgoni possano essere usati per altri scopi, come ad esempio per altre rapine.

Il questo di Milano, Marcello Cadorna, che si sta occupando di questo caso, ha già inoltrato una comunicazione alla Digos, ai carabinieri ed alla guardia di finanza al fine di mantenere elevato il livello di allerta terrorismo, anche se questo genere di comunicazioni sembra fare parte di un protocollo da seguire.

“Si tratta di un normale scambio di informazioni” afferma la questura. Ovviamente l’attenzione è molto alta soprattutto verso tutti gli elementi che in questo momento sono considerati un rischio, come il furto di suv di grossa cilindrata e mezzi pesanti.