Raramente vedrete un uomo maturo avere questi atteggiamenti (1 / 2)

Raramente vedrete un uomo maturo avere questi atteggiamenti

Quante volte vi è capitato di incontrare le persone sbagliate e di prendere un clamoroso abbaglio, o al contrario di avere conosciuto qualcuno che vi ha fatto stare davvero bene, salvo poi lasciarlo perché non vi sentivate ancora pronti ad un impegno di quel genere? Nella vita ogni cosa ha le sue tempistiche, e le persone – così come le relazioni – non fanno eccezione. Ma ci sono alcuni sintomi che possono aiutarvi a capire se l’uomo che avete di fronte è una persona emotivamente matura sulla quale poter fare affidamento, oppure no.

Il primo segnale che avete conosciuto una persona affidabile e con la quale poter costruire davvero un rapporto sincero e paritario, lo potrete avere osservando come si comporta quando il focus della vostra attenzione non sarà su di lei. Le persone immature sono molto spesso diffidenti e particolarmente gelose, temono di perdervi poiché sono insicure e questo può spingerle a delle vere e proprie scenate immotivate. Al contrario una persona matura è consapevole che, seppure stiate insieme, non potrete sempre bastarvi l’un l’altra: ognuno ha la sua vita e le sue abitudini al di fuori della coppia, ed è giusti concedersi i propri spazi per non asfissiarsi a vicenda.

Il secondo indizio potrete ricavarlo quando arriveranno i momenti difficili – ed arriveranno, siatene pur certi. Ogni relazione vive di alti e bassi, semplicemente perché la vita stessa ci porta ad avere momenti di gioia ed altri di dolore: non è mai una scala unicamente ascendente o discendente, ma una serie di intervalli nei quali impariamo a godere degli attimi migliori ed a superare quelli peggiori. Ed è proprio durante questi ultimi che una persona davvero matura non si nasconde, ma anzi impara ad affrontarli insieme a voi.