Questo reality show potrebbe smentire l’ipotesi della Terra piatta una volta per tutte (1 / 2)

Questo reality show potrebbe smentire l’ipotesi della Terra piatta una volta per tutte

Durante il percorso evolutivo che ci ha portati dalle caverne alle metropoli tecnologiche attuali, abbiamo attraversato molte fasi di scoperta che hanno riguardato in particolar modo il nostro pianeta. In tempi antichi infatti erano molte le leggende che circolavano per spiegare fenomeni naturali apparentemente senza alcuna spiegazione logica, ed il misticismo risultava pertanto come il compromesso migliore per riuscire a fornire i motivi per la loro apparizione. Ad oggi però non è più così…o almeno, non dovrebbe. Eppure…

Vi sono ancora degli irriducibili che, nonostante le prove fornite a carico nel corso dei secoli, continuano ad insistere su teorie creazioniste o su altre amenità che toccano ogni campo già ampiamente trattato e risolto della scienza, come ad esempio la conformazione del nostro pianeta. Al giorno d’oggi chiunque vada in giro ad affermare che la Terra sia piatta, verrebbe comprensibilmente preso per un malato di mente alla meglio, se non per un truffatore vero e proprio. Eppure questa ipotesi ha continuato a fare proseliti fino ad oggi.

V’è infatti uno stuolo di persone che si dice ancora convinta che la Terra sia piatta, e che il fatto sia taciuto dalle autorità competenti per un non meglio precisato complotto contro…boh? Per quale ragione le non meglio specificate “autorità mondiali” dovrebbero averci convinti che la Terra sia sferica? Questo non si è ben capito, c’è chi solleva l’obiezione religiosa (“sono contro Dio!”) e chi semplicemente non ha bisogno di darsi una motivazione. Ma c’è anche chi ha suggerito un modo per mettere fine a queste dicerie una volta per tutte.